AGGRESSORE SERIALE LIBERATO E SCOMPARSO……. DOVEVA ANDARE IN CLINICA MA GIP NON HA DISPOSTO SCORTA….!!!!

67

Aggressore seriale liberato e scomparso – Lombardia – ANSA.it

Nicolas Orlando Lecumberri, il 23enne dj spagnolo arrestato il 27 luglio scorso a Milano dopo una lunga serie di aggressioni a pugni immotivate avvenute in strada contro dei passanti, è “scomparso” dopo essere stato scarcerato perché il “gip di Milano Livio Cristofano” non ha disposto “alcun servizio di scorta dal carcere al luogo degli arresti domiciliari” in una clinica psichiatrica. Lo comunicano i suoi legali, gli avvocati Alessia Generoso e Francesco Brignola.

I legali spiegano che Lecumberri, affetto da una patologia psichiatrica, è scomparso ieri pomeriggio, verso le 16, in zona viale Papiniano, dopo che è uscito dal carcere milanese di San Vittore da solo. La difesa, infatti, fa presente che il gip, dopo aver accolto l’istanza dei difensori di domiciliari in una struttura psichiatrica, non ha predisposto una servizio di accompagnamento nella clinica.
In un comunicato, dunque, i difensori lanciano un “appello per la scomparsa di Nicolas Aitor Orlando Lecumberri nato in Barcellona (Spagna) il 1 luglio 1993, altezza 170 cm, peso 62 circa. Capelli castani, occhi castani”. Non si hanno notizie, scrivono, “circa la direzione che ha preso né con quali mezzi si stia muovendo. Necessita di terapia farmacologica psichiatrica costante”. I due avvocati, inoltre, evidenziano “che l’ordinanza di sostituzione della misura della custodia cautelare in carcere con gli arresti domiciliari presso la Comunit? Terapeutica Clinica Psichiatrica ‘La Redancia 1’ in Varazze”, in provincia di Savona, “non è stata comunicata” né a loro, né alla struttura e nemmeno alla famiglia del giovane.

?

Articolo precedenteBUFERA SU CHARLIE HEBDO PER LA VIGNETTA SUL SISMA. LA REPLICA DEL GIORNALE: ‘PRENDETEVELA CON LA MAFIA’
Articolo successivoFINO A 400 EURO A FAMIGLIA, AL VIA DA OGGI LE DOMANDE PER OTTENERE IL SUSSIDIO