BORGO PRIOLO – PALIO DELL’AGNOLOTTO : UNA SFIDA DI GUSTO APERTA A TUTTI I RISTORATORI DELL’OLTREPÒ PAVESE

69

ll 26 aprile 2020 si terrà il Palio dell’Agnolotto, la sfida di beneficenza in favore dell’associazione Chicco per Emdibir, in sostegno delle popolazioni rurali dell’Etiopia. L’associazione è impegnata da diversi anni nel sostegno allo sviluppo rurale ed educativo di una comunità etiope a Emdibir, una zona molto arida e povera. Questa terza edizione verrà ospitata presso la prestigiosa sede, Villa Castello di Torrazzetta, a Borgo Priolo. La gara, che consiste nella preparazione di un piatto a base di agnolotti che verranno serviti al pubblico durante la serata, è presieduta da una giuria d’eccellenza con Fabrizio Ferrari, Silvano Vanzulli, Roberto Scovenna e Bruno Colombi; verranno premiati i tre migliori agnolotti, oltre all’assegnazione del premio speciale, per il piatto con la miglior presentazione, in onore di Alemayeu, l’agronomo responsabile degli orti in Etiopia scomparso l’anno scorso.

La partecipazione è aperta a tutti i ristoratori e a tutte le cantine dell’Oltrepò Pavese. Coloro che vogliono avere l’opportunità di far parte della selezione di ristoranti del Palio dell’Agnolotto o di proporsi come cantina partner possono scrivere a info@paliodellagnolotto.it entro il 15 marzo 2020.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT