BRONI – CIGOGNOLA – INAUGURATA LA NUOVA ROTATORIA DI VIA VESCOVERA. 300MILA EURO IL COSTO COMPLESSIVO DELL’OPERA

276

“È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 maggio, la nuova rotatoria tra Via Vescovera e le strade provinciali 10 e 46 – informa con una nota stampa il Comune di Broni – alla presenza del presidente della Provincia di Pavia, Vittorio Poma, e dei sindaci di Broni e Cigognola, Antonio Riviezzi e Gianluca Orioli. Pari a 300mila euro il costo complessivo dell’opera: 100mila euro provenivano da un contributo a fondo perduto della Regione Lombardia, altri 100mila euro da un contributo in conto capitale stanziato dalla Provincia di Pavia, 75mila euro a carico del Comune di Broni, 25mila euro a carico del Comune di Cigognola. «Si tratta di un’opera da noi fortemente voluta, – spiega Riviezzi – data la sua importanza in termini di sicurezza stradale. Finalmente è stato sostituito un incrocio piuttosto pericoloso, lungo una strada di interesse intercomunale. Abbiamo quindi intercettato un’esigenza molto avvertita dalla popolazione, in particolare da quella residente nelle frazioni Vescovera e Stefano. Sono personalmente molto soddisfatto da questo risultato e desidero ringraziare la Provincia di Pavia, il Comune di Cigognola e la Regione per aver condiviso con noi questa progettualità». «La nuova rotatoria – aggiunge Orioli – è un buon esempio di collaborazione tra enti di più livello, che hanno subito trovato un’intesa per realizzare un importante intervento di sicurezza stradale».

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteOLTREPÒ PAVESE – TERREPADANE, LESO IL DIRITTO DI VOTO: ANNULLATE LE PREFERENZE DI 300 SOCI
Articolo successivoOLTREPÒ PAVESE – VINO, GIANMARCO CENTINAIO: “A ROMA QUANDO PARLO DI OLTREPÒ RACCOLGO SOLO RISOLINI E BATTUTINE”