BRONI – STRADELLA – NUOVO ECOGRAFO CHE POTENZIA LA DOTAZIONE DELLA GINECOLOGIA ED OSTETRICIA DELL’OSPEDALE

105

Martedì 15 settembre, alle ore 15:00, presso la Sala Riunioni dell’Ospedale Unificato BroniStradella, alla presenza del Direttore Generale di ASST, dott. Michele Brait, ha avuto luogo la presentazione del nuovo Ecografo Voluson E6, che potenzia la dotazione della Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale.

L’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia, dove la nuova tecnologia ecografica entrerà in dotazione, fornisce assistenza ostetrica e ginecologica in regime di ricovero ordinario, di Day Hospital e ambulatoriale; svolge, inoltre, attività ostetrica con particolare sviluppo della diagnosi prenatale e attento monitoraggio della gravidanza sia essa fisiologica che a rischio. Il servizio di ecografia risponde alle esigenze di diagnosi ginecologica e prenatale seguendo le principali linee guida. Per la diagnosi prenatale vengono effettuati: test combinati (bitest), villocentesi, amniocentesi ed ecografia tridimensionale; per quanto riguarda l’ecografia ginecologica vengono anche eseguite sonoisterografie ed ecografie tridimensionali per lo studio delle malformazioni uterine. L’intervento di acquizione si inserisce in un programma di rinnovamento e potenziamento della diagnostica per immagini presso l’Ospedale di Stradella, che è iniziato nei mesi scorsi con l’acquisto di un nuovo apparecchio portatile digitale per le radiografie al letto del paziente, ha visto l’installazione di una nuova TAC 32 strati, e proseguirà, a breve, con l’arrivo di un nuovo mammografo.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS E LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT