Cervesina – Fine della scuola con un’esposizione dei lavori svolti dagli alunni

114

“Venerdì 11 giugno alla scuola primaria di Cervesina si è celebrata la fine della scuola , con un’esposizione dei lavori svolti dagli alunni, realizzati all’interno di un laboratorio di pittura, dove i piccoli artisti hanno realizzato tele che rappresentavano i loro amici animali. Nel corso del secondo quadrimestre l’arte si è fatta spazio nelle aule divenendo per alunni e docenti un tesoro da proteggere, studiare e un’esperienza da condividere con i genitori e il territorio. Il progetto è stato realizzato dall’insegnante Tambussi Valentina, esperta nella realizzazione di ritratti di animali. Nella mia esperienza – il dirigente scolastico Maria Teresa Lopez – ho riscontrato che i giovani sono sempre alla ricerca di avvenimenti nuovi e stimoli concreti; l’apprendimento, l’autostima, la realizzazione delle loro potenzialità passano attraverso le emozioni e la possibilità di meravigliarsi, di stupirsi e soprattutto attraverso il fare. Non importa cosa, ma un fare che sia sorprendente, straordinario, in grado di coinvolgere e appassionare. Il Laboratorio di Pittura si è rivelato davvero un grande successo, i nostri alunni della scuola Primaria, infatti, hanno dimostrato un attento interesse e attiva partecipazione, esprimendo a pieno la propria creatività e sorprendendo piacevolmente i loro genitori. Ogni alunno ha rappresentato il proprio amico animale con grande entusiasmo e trasporto emotivo. Ogni tela è stata accompagnata da una breve descrizione sulle caratteristiche dell’amico a quattro zampe rappresentato dai piccoli pittori. Un plauso va a tutto il team docente della scuola Primaria di Cervesina per la collaborazione e l’impegno nella realizzazione del laboratorio d’arte.”

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteBroni Stradella Pubblica: Il 28 Giugno convocata l’Assemblea, attesa per le mosse degli azionisti di minoranza
Articolo successivoPress Tour in Oltrepò Pavese per la rivista turistica olandese “Italie Magazine”