DORMIRE CON LE MUTANTE E’ PERICOLOSO

74
Una ricerca americana ha dimostrato che dormire con le mutande addosso non solo può far male, ma addirittura può gravare sul sistema riproduttivo maschile.

Come è possibile questa cosa se c’è uno strato di tessuto che separa il nostro organo riproduttivo dall’esterno?

Lo studio ha evidenziato alcune patologie a carico dell’apparato genitale di maschi e femmine. Il perché sarebbe collegato al fatto che i genitali, in qualche modo, vengono avvolti da quel pericoloso tessuto che abbiamo tra le gambe e questo ridurrebbe il passaggio di aria e aumenterebbe il calore trattenuto nell’area genitale, con il rischio di avere malattie a carico dell’apparato genitale maschile, quali ad esempio il varicocele.

Per le donne, il problema sarebbe addirittura il rischio di infezioni vaginali: infatti la vagina, come è ben noto, non è un passaggio sterile, anzi tutt’altro. Ma se l’aria non circola e la temperatura aumenta, questi batteri hanno la capacit? di proliferare maggiormente invece di essere inibiti dalla presenza dell’aria fresca. Infatti, più bassa è la temperatura più i batteri sono lenti nella loro replicazione e appunto la mutanda sarebbe responsabile di proliferazione batterica e dunque di infezione.

Articolo precedentePARÀ MENOMATO DAL SUPERIORE ESCLUSO DAL CONCORSO PERCHÉ “NON IDONEO”
Articolo successivoCOME EVITARE IL MAL DI TESTA DA CERVICALE?