Godiasco – Al Teatro Cagnoni “Ronnie Jones & the Nite Life”

190

Lunedì 21 giugno ore 21, al Teatro Cagnoni di Godiasco “Ronnie Jones & the Nite Life”. Ronnie Jones, americano del Massachusetts, uno dei cantanti e Bluesman più originali e versatili della scena europea. Ha cominciato la sua carriera nella Londra degli anni Sessanta, dove fece parte e fu scelto da Alexis Corner, padre del Blues inglese, come cantante solista per uno dei suoi gruppi più noti negli anni sessanta: “The Blues Incorporated”. Popolare innovativo e mai dimenticato D. J. Radiofonico e televisivo a metà degli anni settanta e primi ottanta. Cantante, ballerino e attore di teatro, ha fatto parte con Renato Zero, Teo Teocoli e con Loredana Bertè del Cast de Musical “Hair”, nella prima versione italiana, con Bill Conti come Direttore Musicale. Conduttore televisivo negli anni ottanta di trasmissioni musicali famose come “Pop Corn” a Canale 5. Nella sua carriera ha scritto più di 200 pezzi anche per altri cantanti. Nel 2019 partecipa come giudice e cantante alla trasmissione All together now , canale 5. Sarà accompagnato dalla THE NITE LIFE, strepitosa band di cui fanno parte 2 chitarristi fuoriclasse, Heggy Vezzano e Damiano Marino, Lillo Rogati, storico bassista a cui va il merito di avere aperto l’Italia al Blues Americano, mentore di Cooper Terry, e Giancarlo Cova, batterista che milita in diverse formazioni, richiesto per la sua bravura.

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteOltrepò Pavese – È estenuante avere a che fare con l’Oltrepò: quello del vino sa di tappo, l’altro di vecchio
Articolo successivoVoghera – L’incarico allo studio Bariani non piace alla minoranza