GODIASCO – LA PARROCCHIA DEL BLUES INIZIA IL 2020 CON “NATURAL WINGS”

121

Il 13 gennaio 2020 alle ore 21, al Teatro Cagnoni di Godiasco, la Parrocchia del Blues inizia il 2020 con il concerto di GABRIELE DODERO che presenta “Natural Wings” . Gabriele Dodero nasce a Padova nel 1978, le sue esperienze musicali vanno dalla musica classica al jazz, al rock e al blues, da sempre il genere da cui è più ispirato, in una ricerca costante sul suono e sulle atmosfere della musica afro-americana. Viene a La Parrocchia del Blues a presentare in anteprima il suo nuovo lavoro appena pubblicato, il secondo CD della sua carriera.
“Natural Wings” si caratterizza fin da subito come un lavoro strettamente personale: composto in gran parte da testi e musiche originali, alle quali Gabriele ha lavorato per oltre un anno, si innesta nel solco della tradizionale canzone americana d’autore, con riferimenti che guardano al Folk, al Blues, al Country e al Bluegrass.
Gabriele in questo secondo album decide di ampliare lo spettro sonoro, affiancando alla sua chitarra strumenti e suoni nuovi. I musicisti che collaborano con lui in questa nuova avventura, provengono da diverse esperienze musicali: Antonio De Zanche, contrabbassista jazz con un passato di riguardo nella musica cantautorale; Stefano Chimetto, violinista di estrazione classica; Michele Boscaro, fisarmonicista con esperienze importanti nel tango e nella musica zydeco.
“Natural Wings” diventa così un affresco multicolore, in cui ancora una volta Gabriele fa convivere generi e suoni diversi, e con il quale ci manda un messaggio di fondo: dobbiamo ricordarci delle nostre ali, quelle ali che tutti abbiamo, ma che a volte ci dimentichiamo di usare. Ad aprire la serata saranno The Blue Flames, con la scatenata front woman Martina Fontana, che anticiperanno alcuni brani del CD a breve in uscita, composizioni originali della band. 

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT 

Articolo precedenteOLTREPÒ PAVESE – STRADELLA – CORSO GRATUITO PER UFFICIALI DI GARA – SETTORE AUTOMOBILISMO (RALLY)
Articolo successivoOLTREPÒ PAVESE – “GIRO MONTI SAVONESI” BENE GLI OLTREPADANI