“HO PAURA DEI CANI… E’ UNA COLPA ?” ci scrive la Signora Katia di Voghera

81

“Gentile Direttore, leggo spesso di discussioni e polemiche sui cani. Una mia personalissima riflessione: oggigiorno se non baci il tuo cane, se non ci dormi insieme, se non dimostri amore incondizionato verso il migliore amico dell’uomo, sei una “brutta persona”.

Ho paura dei cani. E’ una colpa? Non credevo, ci ho sempre convissuto… Ultimamente sta diventando un disagio, ammettere di avere paura di un cane o di non condividere certi atteggiamenti e certi rapporti tra umani e animali … bè … meglio non dirlo e tenerlo per sé, se non vuoi rischiare di essere etichettato. Eh si.. perché mai come adesso è di moda dire che “chi non ama gli animali non ama neanche gli umani”.

Ma per carit? , credo che questa sia una delle più grosse idiozie che io abbia mai sentito.

E non provare a dire a qualche sprovveduto padroncino che ha dimenticato il guinzaglio che esiste una legge secondo cui il guinzaglio è obbligatorio perchè bè in quel caso passi proprio oltre che per una brutta persona anche per cattiva e meschina e il fastidio, l’odio negli occhi di quel sbadato padroncino che se potesse ti mette sulla forca… la dicono lunga sul detto “chi non ama gli animali non ama neanche gli umani”!

Liberi tutti di fare ciò che vogliono con il proprio animale ma libera io di avere paura e di non doverlo giustificare!”

?

Articolo precedenteCASTEGGIO – CZECH BARUM RALLY ZLÌN – SCATTOLON-ZANINI SUL GRADINO
Articolo successivo‘ECCO COSA FA LA DROGA…’…… GENITORI IN OVERDOSE DAVANTI AL BIMBO