Martedì, 18 Febbraio 2020
Eventi

Eventi (718)

Il 23 febbraio alle 16 al teatro di Rivanazzano Terme prosegue la stagione TRT Piccoli con lo spettacolo Rumore straziante… Umore traballante di Teatrodipietra con Alessandra Camurri e Adriana Milani. L'inverno sta finendo, ma intanto l’orsa russa in modo insopportabile, Picchio picchietta contro l’albero per farsi il nido, la tartaruga è troppo lenta e nel bosco c’è troppo rumore. Il coniglio Buffo perde le staffe e decide di agire. Basta disturbi. Ma la natura delle cose non può essere cambiata, perchè il mondo è bello così com’è, basta solo guardarlo con occhi diversi… Riuscirà Buffo a ritrovare la calma interiore…
Un diario d'amore, guerra, pace, fantasia e tradizione con un grande richiamo al territorio pavese, in particolare a Oliva Gessi e Torrazza Coste. All'Ombra della Quercia è il diario di nonno Francesco, lasciato in eredità al nipote Marco Cignoli, speaker radiofonico e presentatore vogherese. L'opera, in uscita il 17 febbraio esclusivamente su Amazon in versione cartacea, è arricchita da una sezione dialettale a cura di Angelo Vicini, materiale fotografico restaurato e coloratissime illustrazioni realizzate dal disegnatore milanese Davide Pieragostini. "Mio nonno se n'è andato nel 2008 – spiega il nipote Marco – lasciando in eredità a tutta la sua famiglia…
 C'è stato un tempo in cui il soccorso sanitario non era esclusiva della terraferma. In realtà non lo è nemmeno oggi – basti pensare all'elisoccorso o alle idroambulanze di Venezia e di alcune isole – ma è quantomeno improbabile che, parlando di mezzi di pronto intervento, affiori alla mente uno sfondo diverso dalla strada asfaltata. Eppure, tra la fine del XIX secolo e la Grande Guerra, anche le acque interne furono interessate dal trasporto (e dalla cura) di persone malate o ferite. Proprio questo curioso scorcio storico sarà al centro dell'incontro "Il fiume in pace e in guerra", organizzato dal…
Libera Voghera, CGIL, AUSER organizzano una giornata di riflessione sul tema del contrasto delle ludopatie. "Voghera Be Smart!" Stati generali sull’azzardo, Voghera 27 febbraio 2020, Auser, Via Cignoli, Voghera. Gli stati generali sull’azzardo della città di Voghera si presentano come un momento di riflessione pubblica al quale parteciperanno numerosi esperti, persone ed organismi impegnati nel contrasto delle ludopatie, rappresentanti di amministrazioni che hanno cercato mediante una efficace regolamentazione di limitare l’espansione del gioco d’azzardo. Nelle iniziative di contrasto delle ludopatie anche nella città di Voghera vogliamo fare un ulteriore passo avanti. Tutti i Comuni, infatti, hanno a disposizione una piattaforma…
Venerdì 21 Febbraio alle ore 21,00 presso il salone del Museo Storico di Voghera, in via Gramsci 1-bis, l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia Sezione di Voghera con l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Voghera e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Voghera presentano il Libro: “ARMI, MUNIZIONI, MATERIALI ESPLOSIVI TRA LEGISLAZIONE AMMINISTRATIVA E PENALE” scritto da: Dott. Adolfo Antonio Bonforte, Avv. Massimiliano Gordon La Pietra e Avv. Ilaria Sottotetti Introduce e Modera il Ten. A. Avv. Maurizio Niutta sempre attento alle tematiche relative alla tutela della persona, della sua incolumità, della protezione e sicurezza sociale; intervengono Bruschi Renato 1°Maresciallo…
Il Teatro Carbonetti di Broni registra un nuovo sold-out per lo spettacolo in programma sabato 15 febbraio ore 21. In scena grandi nomi: ANNA GALIENA, DEBORA CAPRIOGLIO, CATERINA MURINO. Con la partecipazione di PAOLA GASSMAN e con ANTONELLA PICCOLO CLAUDIA CAMPAGNOLA, GIULIA FIUME, MARIACHIARA DI MITRI. Le vedremo in scena con la piéce “OTTO DONNE E UN MISTERO” di Robert Thomas, traduzione di Anna Galiena. Regia Guglielmo Ferro. È Natale, fuori nevica ed è perfetto così, i regali sono al loro posto sotto l’albero, le luci e le note festose hanno invaso le stanze e su tutto si è appeso…
  1. Primo piano
  2. Popolari