Venerdì, 18 Ottobre 2019
Eventi

Eventi (624)

 La Compagnia Teatrale Oltreunpo’ inoltre, invita la comunità a partecipare numerosa alla “Serata per il Kurdistan” che si terrà Venerdì 18 ottobre dalle ore 19.00 presso Cascina Castagnola 4 a Codevilla. Un momento di confronto per non stare indifferenti al terribile genocidio del popolo Kurdo. La serata è stata organizzata dal Circolo “L’oste…di fuori porta” in collaborazione con RETE KURDISTAN ITALIA e VERSO IL KURDISTAN ASS. Onlus . Gli ospiti che interverranno saranno Antonio Olivieri di “Rete KurdistanI talia”, Giorgio Barbarini di “Verso Il Kurdistan ASS.ONLUS” e Marco Oliva Regista Di RESISTENZE e Presidente di “Oltreunpo’ Teatro” I fondi raccolti…
Rassegna al Teatro Arlecchino “Incontriamoci a teatro”. La Compagnia Teatrale Oltreunpo’ e L’ Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera presentano “Il Cerchio di gesso” Giovedì 17 ottobre 2019 – alle ore 20.30 Ad aprire la stagione della rassegna teatrale del Teatro Arlecchino “Incontriamoci a Teatro”, sarà lo spettacolo teatrale “Il cerchio di gesso”, con gli allievi del Laboratorio Permanente della Scuola di Recitazione Oltreunpo’ di Voghera. “Incontriamoci a Teatro” nasce con l’intento di incentivare e promuovere la cultura teatrale a Voghera; ed è proprio per questo motivo, che il ricavato delle serate sarà sempre devoluto a sostegno del Teatro…
Sabato 2 novembre 2019, alle ore 16 , al castello di Zavattarello , ci sarà la presentazione e proiezione del cortometraggio "Resta Qui", all'evento sarà presente la maschera ufficiale di Evaus, realizzata da Nicole Sala e Massimo Barbieri, professionisti degli effetti speciali. Presenti alla proiezione il regista, Angelo Cannella, e l'attrice Ludovica Bonini di Zavattarello. Programma Ore 16.00, presentazione e proiezione del cortometraggio A seguire, spazio alle domande Possibilità di visitare il castello accompagnati dal Direttore Ore 18.00, aperitivo presso le Antiche Scuderie, nel giardino del castello La trama: Alessia, non riesce a superare la fine della sua storia con…
Tempo di festeggiamenti e allegria alla biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo. Sabato 19 ottobre a partire dalle ore 16,30 si terrà infatti la cerimonia di premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci” che ha tenuto impegnati gli alunni della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado durante tutta l’estate per cercare di accaparrarsi i libri in premio. Festeggeremo i vincitori e i partecipanti al concorso con la messa in scena di un originale spettacolo teatrale, “Il gioco dell’acqua” messo in scena dall’Associazione Culturale “Artemista”. Ovviamente tutti i bambini, anche…
Si terrà sabato 19 ottobre alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale di San Germano Vescovo a Rivanazzano Terme, il “Concerto d’Autunno”, che vedrà protagonisti il “San Germano Gospel Choir”, diretto dal M° Isabella Salvo Scarabelli e la “Chitarrorchestra Città di Voghera”, diretta dal M° Gianfranco Boffelli. Dopo il successo dello scorso anno, in cui i due gruppi avevano deciso di celebrare insieme i rispettivi 40 anni di attività, il concerto viene riproposto, in un’edizione ampliata, come segno di continuità della collaborazione tra le due importanti realtà musicale oltrepadane. Per l’occasione il Gospel Choir e la Chitarrorchestra, proporranno una selezione…
Sabato 19 ottobre si aprirà ufficialmente la Stagione Teatrale 2019/2020 del Teatro Carbonetti di Broni. In scena, alle ore 21:00, “Onderòd” di e con Gioele Dix, con la partecipazione e musiche dal vivo di Savino Cesario. “Quest’anno abbiamo deciso di aprire con uno spettacolo di prosa di uno dei più talentuosi artisti comici in attività – spiega il Sindaco di Broni Antonio Riviezzi – C’è grande attesa e fermento attorno a questa stagione: sabato prossimo sarà un modo speciale di iniziare questa emozionante avventura ed una grande festa per tutta la Città”. Lo spettacolo consiste in un repertorio dei grandi…
  1. Primo piano
  2. Popolari