Sabato, 21 Settembre 2019
Politica

Politica (739)

Interrogazione parlamentare depositata dall'Onorevole vogherese, Romaniello, in merito all'incidente avvenuto alla raffineria ENI di Sannazzaro de Burgondi. L'interrogazione sarà presentata all'assemblea alla prima seduta utile e poi inoltrata al Ministro Costa. E' forte il richiamo di Romaniello ad interventi importanti per evitare altri gravi e pericolosi incidenti, fino a chiedere il blocco dell'attività se non saranno intrapresi dall'azienda tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza i lavoratori e i cittadini. Ecco il testo : "Interrogazione a risposta scritta - Presentata dall’On. CRTSIAN ROMANIELLO il 19 settembre 2019 AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, al Ministro dell’Ambiente e della tutela…
"E' necessario un fermo intervento delle Istituzioni per tutelare la salute e l'ambiente. Sono troppi gli incidenti avvenuti nella raffineria nel corso degli anni, quello di oggi, per fortuna senza feriti, è solo l'ultimo di una lunga serie alla quale bisogna porre la parola fine" Questo il commento del Consigliere Simone Verni alla notizia dell'esplosione avvenuta alla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi. Una lunga serie di incidenti che dimostra, ormai senza alcun dubbio, che questa è una struttura ad alto rischio, con l'aggravante sia di sorgere in prossimità dei centri abitati e aree agricole, sia di essere contigua ad…
"Facebook ed Instagram ci cancellano perché eravamo in piazza contro il Governo". Commenta così l'oscuramento dei suoi profili social Lorenzo Cafarchio, vogherese e responsabile provinciale di CasaPound Italia, all'indomani della cancellazione dei profili Facebook ed Instagram del movimento della tartaruga frecciata a livello locale. "Sono stati azzerati tutti i profili che si rifanno a CasaPound: la pagina di CPI Pavia, quella di Voghera, i miei account privati e quelli del consigliere di Rocca Susella, nostro tesserato, Massimo Antoninetti su Facebook ed Instagram". "Un atto vergognoso - continua - che ha un precedente: già in campagna elettorale mi avevano disattivato il…
Cristian Romaniello, deputato vogherese del Movimento 5 Stelle interviene in merito all’incidente sul lavoro, avvenuto ieri ad Arena Po, dove hanno perso tragicamente la vita 4 lavoratori. “Esprimo la mia vicinanza alle famiglie – scrive Cristian Romaniello - delle vittime della tragedia sul lavoro accaduta ad Arena Po. Ieri si è consumato un dramma inaccettabile, non è possibile che imprenditori ed operai rischino ogni giorno la vita nello svolgimento del proprio lavoro quotidiano. I dati in Lombardia e in Italia dimostrano che la sicurezza sul lavoro è una priorità, una grande questione nazionale. Il 2019 è un anno infelice per…
Massimo Antoninetti, consigliere comunale a Rocca Susella, e Mallory Sacchi, consigliere comunale a Volpara, si sono imbavagliati in segno di supporto a CasaPound Italia. In questi giorni migliaia di profili Facebook ed Instagram sono stati bloccati e cancellati agli esponenti di CPI su tutta la penisola italiana. Il gesto segue la solidarietà espressa da Mattia Feltri de La Stampa, Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano, Vittorio Sgarbi ed altri esponenti della cultura tricolore. "Il bavaglio? Per esprimere il nostro sdegno alla censura che ha subito sui social CasaPound Italia, movimento politico per il quale siamo tesserati (La sorte capitata a…
Nelle prossime settimane la palestra di Piazza Italia a Broni, facente parte del complesso della ex scuola primaria di via Emilia, non solo non verrà demolita, ma sarà oggetto di un'importante serie di interventi di riqualificazione, in modo che sia pronta per l'inizio delle attività sportive che vi si svolgeranno a partire dall'autunno. L'intervento di sistemazione della Palestra si inserisce in un discorso più ampio di riqualificazione di Piazza Italia."Qualche mese fa, quando si è cominciato ad approfondire la questione in Consiglio comunale, avevo fatto presente che c'è un progetto, depositato presso gli Uffici comunali e commissionato dall'Amministrazione nei primi…
agierre-marzo TecnoSerramenti-copia studio-medico-tagliani panificio-santa-maria-AGOSTO-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari