Domenica, 24 Marzo 2019
Sport

Sport (215)

Non un semplice corso di calcio, ma una vera e propria settimana di vacanza all’insegna dello sport e del divertimento. Il campus estivo di calcio organizzato dall’A.S.D. Accademia Pavese è un’esperienza educativa importante, un’opportunità per fare nuove amicizie e acquisire maggiore autonomia sia sul campo che nella vita di tutti i giorni. Qualunque sia l’età dei partecipanti, queste occasioni sono esperienze altamente formative, oltre che divertenti: in primo piano vi è l’educazione sportiva, base essenziale per apprendere le nozioni calcistiche e perfezionare abilità tecniche individuali o approfondire i fondamentali dei diversi ruoli all’interno della squadra. I ragazzi imparano anche a…
Si terrà domenica 24 marzo dalle 09.00 alle 18:00, presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), il secondo "Porsche Day Circuito Nuvolari", raduno in pista dedicato alle splendide quattro ruote prodotte dalla prestigiosa casa automobilistica tedesca. La giornata prevede la partecipazioni di un ampio ventaglio di vetture Porsche dai modelli storici alle più moderne e performanti GT3 . Ci sarà la possibilità, previa disponibilità, di iscriversi fino al giorno dell'evento direttamente in circuito. Immagine di repertorio INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL'OLTREPÒ A "IL PERIODICO NEWS" , ALL'INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Per gli oltrepadani Nicelli, Canzian e Brega, il sipario di questo 2019 rallystico si é alzato in terra ligure con la partecipazione alla sesta edizione della Ronde Val Merula. Due giorni di sport e spettacolo motoristico, che hanno richiamato ad Andora nel ponente ligure molti appassionati. Nella sua breve storia, quella di quest’anno la si può definire un’edizione da record non solo per gli oltre 100 iscritti, ma anche per l’alto livello degli equipaggi al via. L’automobilismo oltrepadano é stato presente con tre equipaggi di spessore; due giovane e scalpitanti come: Davide Nicelli con Alessandro Mattioda su Peugeot 208 R2B…
A 34 anni dalla tragica scomparsa è sempre vivo il ricordo di Attilio Bettega, grande campione ed amato pilota dalle indubbie doti velocistiche ed umane. Chi ne ha apprezzato le gesta sportive, ha pensato bene di dedicargli questa manifestazione invernale la Coppa Attilio Bettega, gara di regolarità per auto storiche, organizzata dai trevigiani del Rally Club 70 che si é svolta tra sabato 16 e domenica 17 febbraio. La prima vettura, infatti, ha preso il via da Bassano del Grappa alle due del pomeriggio di sabato per portare a termine la fatica a Piovega di Sotto alle prime ore del…
Presso il Tiro a Segno Nazionale di Stradella, in occasione della Festa della Donna, si è svolta l’annuale “Gara di Tiro Internazionale“, a cui hanno partecipato tiratori provenienti da Italia, Germania, Spagna e Repubblica Ceca. La gara è stata organizzata dal Gruppo Sportivo dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) di Pavia e dalla International Police Association (IPA). La competizione si è svolta nel poligono a 25m, con pistole calibro 22, con le quali i tiratori hanno sparato un totale di 20 colpi a testa, suddivisi in 4 serie da 5 colpi ciascuno, e solo i migliori 15 colpi sono stati…
La stagione agonistica 2019 dei rally storici si é aperta per l’equipaggio di Ruino composto da Daniele Ruggeri e Martina Marzi, con la disputa del 1° Lessinia Rally Historic, gara che ha aperto la sfida del Coppa 127 valida per la serie voluta da Pro Energy Motorsport, nata per aggregare piloti ed appassionati della vettura torinese. La competizione veronese, organizzata dal Rally Club Valpantena, ha annoverato fra gli iscritti alla Coppa 127, oltre ai citati pavesi della Media Rally Promotion, già vincitori tra l’altro di uno scudetto tricolore della categoria, anche il temibilissimo duo bresciano composto da Oreste Pasetto e…

IL-PERIODICO-MEZZA-PAGINA-enel-coghera Il-periodico-FASTCON ADORNO-aprile Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia
  1. Primo piano
  2. Popolari