Mercoledì, 13 Novembre 2019
Politica

Politica (794)

«Un Vinuva che non poteva andare meglio di così». Parola di Andrea Frustagli, neo assessore alla promozione del territorio di Stradella. La manifestazione, che si è svolta il a fine settembre scorso, ha mantenuto alcuni aspetti tradizionali e in altri si è invece completamente trasformata, aprendo le porte ai giovani e agli incontri sia su temi culturali che sociali. Frustagli è inoltre molto soddisfatto dell’apporto dato dai commercianti. Assessore, cosa può dirci in merito alla festa appena trascorsa? «Abbiamo avuto tre mesi per prepararla. Devo dire un grazie immenso ad Ascom (Associazione Commercianti) e alla Pro Loco. è anche grazie…
"Se davvero i problemi dei pendolari lombardi stessero a cuore a questa giunta, l'assessore Terzi non avrebbe negato la partecipazione di molti sindaci dei comuni che si trovano lungo la linea Stradella-Pavia-Milano che avevano esplicitamente richiesto di intervenire alla riunione del tavolo di quadrante Sud e Est che è stata convocata per oggi pomeriggio, alle 16,30". Lo dice il consigliere regionale del PD Giuseppe Villani che interviene criticando aspramente le modalità di convocazione degli incontri dei Tavoli territoriali di Quadrante che si svolgono due volte all'anno per affrontare tutte le novità che riguardano le linee del servizio ferroviario regionale. A…
«Il “Modello Sartori” a Voghera ha già funzionato frenando gli abusi sui benefici sociali e producendo risparmi comunali che sono confluiti in servizi e beni essenziali per la cittadinanza. Chi dice che non è applicabile è male informato oppure in mala fede». Così il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Marco Sartori torna a difendere la norma che, qualora fosse applicata, limiterebbe ai cittadini extracomunitari l’accesso ai benefit economici erogati dal Comune. L’intervento di Sartori arriva in seguito alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore ai servizi sociali Simona Virgilio, che aveva affermato come il cosiddetto Modello Voghera non fosse in realtà…
L’onorevole vogherese, Cristian Romaniello, del MoVimento 5 Stelle, commissario della III° Commissione Affari Esteri e Comunitari, in una nota stampa, conferma la restituzioni taglio del proprio stipendio parlamentare. La restituzione da parte dei parlamentari di una quota dello stipendio è uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle “Ho preso un impegno e lo onoro - scrive Romaniello - Ogni mese taglio parte del mio stipendio e lo dono a favore di progetti che decidiamo insieme, con tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle. A partire dal fondo per il Microcredito, che ha consentito a oltre 10 mila piccole…
E' stata approvata con 232 "sì" la risoluzione per l'impeachment di Donald Trump presentata oggi alla Camera. I voti contrari sono stati 196 e nessun deputato repubblicano ha appoggiato la risoluzione che avvierà una nuova fase dell'inchiesta di impeachment, già in corso da sei settimane con le audizioni a porte chiuse, con l'avvio delle audizioni pubbliche. Due democratici hanno votato contro la procedura di impeachment. Immediata, dopo il voto oggi in aula, la reazione della Casa Bianca: "Il presidente non ha fatto nulla di sbagliato, e i democratici lo sanno. La sfrenata ossessione di Nancy Pelosi e dei democratici con…
“Per una volta Regione Lombardia ci ha ascoltati e soprattutto ha capito che c’era il rischio di tagliare fuori alcuni territori e molti comuni. Bene, ma non deve rimanere un provvedimento spot: non dobbiamo abbassare la guardia”, lo dice Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e componente della VI Commissione Ambiente, dopo aver appreso che la Giunta regionale ha approvato la delibera che destina ulteriori 2 milioni di euro per finanziare i progetti per la rimozione del cemento amianto da parte dei privati. "È un provvedimento di salvaguardia che andava fatto bene e con tutti i criteri – spiega Villani…

Leggi Il Periodico News - OTTOBRE 2019

  1. Primo piano
  2. Popolari