Giovedì, 13 Dicembre 2018
Politica

Politica (349)

Ha il carattere del vero combattente, l’autoironia del satiro e l’ironia di chi “sa”. Medico stimato da decenni, sindaco e politico dalla metà degli anni ‘80, chiuderà, la prossima primavera, il sipario della sua vita professionale per, riteniamo, dedicarsi a tempo pieno alle due grandi passioni che da sempre lo accompagnano: l’arte e l’antiquariato. Il sindaco di Casteggio, Lorenzo Callegari. Un salto a trentacinque anni fa: ci racconta l’inizio della sua passione politica? «Non avevo nessuna passione. Venivo dal Movimento Sociale Italiano con Michelini, prima di Almirante. Non ero molto interessato alla politica, neppure alla vita amministrativa di Casteggio. Erano…
È stato firmato dal Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, il decreto per ripartire, tra le regioni interessate, le disponibilità 2018 del Fondo di Solidarietà nazionale. Lo annuncia, in una nota, il ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo nel precisare che l'importo totale delle risorse disponibili è pari a 13.005.560. I fondi saranno messi a disposizione delle aziende che, a causa delle eccezionali calamità naturali, hanno subito danni a carico delle strutture aziendali non assicurabili e per il ripristino delle infrastrutture connesse alle attività agricole."Abbiamo deciso di accelerare i tempi per…
L'ex senatore Antonio Fosson, di 67 anni, è il nuovo presidente della Regione Valle d'Aosta. Rappresentante di un movimento autonomista (Pour Notre Vallée), sostituisce Nicoletta Spelgatti (Lega) che è stata sfiduciata dall'Assemblea con 18 voti su 35. Fosson guida una maggioranza formata da forze autonomiste (Union valdotaine, Alpe, Stella alpina e Union valdotaine progressiste).
"Il PGT uccide l'economia di Stradella" e "Stradella ha bisogno di CasaPound" sono le parole dei due striscioni esposti da CasaPound Italia con le quali il movimento condanna la recente approvazione della variante al PGT da parte dell'amministrazione comunale stradellina. "Con la nuova variante del PGT si prevede un insediamento di aree commerciali per una superficie di oltre 9 mila metri quadrati- spiega Mallory Sacchi, referente cittadino di CasaPound Italia. Questo significa solo una cosa: la giunta del sindaco Maggi vuole uccidere l'economia di Stradella poiché con la comparsa di strutture di vendita con una superficie di 2500 metri quadrati,…
"Un passo atteso da tempo, un provvedimento concreto, che rappresenta un grande risultato dopo anni di immobilismo", così l'On. Alessandro Cattaneo in merito all'emendamento alla manovra presentato dall' On. della Lega, Elena Lucchini, che stanzia fondi per il nuovo Ponte della Becca. "Ringrazio la collega Elena Lucchini per aver riconosciuto il lavoro di raccordo fatto in questi mesi. Saranno 250 milioni per nuove infrastrutture sul fiume Po. Prezioso e determinante il peso politico del Ministro e amico Gian Marco Centinaio. Ricordo infine che in campagna elettorale mi ero impegnato in prima persona a sostenere la necessità del dialogo tra gli…
Caterina Grimaldi Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Voghera dichiara : "La crisi di maggioranza e l’incapacità dell’amministrazione di “governare” ASM e la città non si combatte con i giochetti in aula consiliare, ma con la Politica. Sono stupita dagli attacchi ricevuti dal PD e soprattutto dalla Lega relativi alla mia decisione di non uscire dall’aula, durante il Consiglio Comunale del 29/11 u.s., e far mancare il numero legale, solo per evidenziare le assenza (vere o presunte) di alcuni consiglieri della maggioranza. Questa è una pratica che faccio mal volentieri. Il Consiglio Comunale, dove si discute e decide della…

Leggi Il Periodico News - NOVEMBRE 2018

agierre-marzo quarto-serteca TecnoSerramenti-copia studio-medico-tagliani ASM-INTERA panificio-santa-maria-AGOSTO-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari