Venerdì, 24 Maggio 2019
Sport

Sport (240)

Il XII Giro Notturno dell'Oltrepò Pavese in programma a Casteggio (Pavia) l'1 e 2 giugno è stato rinviato a data da destinarsi. Improvvisi problemi di ordine organizzativo hanno impedito il regolare corso di avvicinamento alla data stabilita per la corsa. L'equipe preposta alla realizzazione della gara è al lavoro per recuperare la prova entro breve termine. Il XII Giro Notturno dell'Oltrepò Pavese fa parte del TNO, il Trofeo Nord Ovest per autostoriche, ed era a calendario come quinta prova dopo il Memorial Nora Sciplino, Il Memorial Eugenio Castellotti, la Coppa Lomellina ed il Ciao Tommy. Nell'edizione dello scorso anno ad…
Il Rally di Sanremo, “Mecca” del rallysmo italiano, ha visto anche quest’anno la presenza di una nutrita pattuglia di piloti dell’Oltrepò: Giacomo Scattolon, Matteo Nobili, Davide Nicelli e Silvia Gallotti impegnati nella versione riservata alle vetture moderne, giunto all’edizione n° 66, ed Ermanno Sordi, Claudio Biglieri e Andrea Botti nello storico. Il vogherese Giacomo Scattolon, navigato da Matteo Nobili, entra nella top ten del rally sanremese, gara in cui la vittoria é andata all’irlandese Craig Breen campione WRC Academy nel 2011, campione del mondo WRC Super 2000 nel 2012, mentre nel 2017 è stato pilota ufficiale Citroen, dove alternandosi con…
Bambini con disabilità fisica e cognitiva che giocano con i coetanei normodotati sotto l’occhio attento di istruttori preparati che condividono programmi di allenamento per squadre miste. Sabato 18 e domenica 19 maggio Voghera sarà capitale sportiva della disabilità per un week end. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Movisport, con il patrocinio del Comune di Voghera (assessorati allo Sport-Tempo libero e Famiglia), in collaborazione con Cip (Comitato Italiano Paraolimpico) e Fispes (Federazione Italiana Sport Paraolimpici Sperimentale), è rivolta a ragazzi con disabilità fisica e cognitiva e giovani normodotati, che insieme si alleneranno e giocheranno nelle strutture del Campo Giovani e del Centro Don…
I primi Campionati Scacchistici delle Quattro Province assegnano i sei titoli in palio e qualificano ben nove giovani alle finali dei Campionati Italiani Giovanili. I campionati si sono svolti in formato festival in quattro sezioni: U8-U10, U12, U14-U16 e Assoluto. Svoltisi l'11 maggio presso la Biblioteca Comunale di Salice Terme, con il patrocinio del Comune di Godiasco e Salice Terme, erano in gara, tra gli altri, tutti e quattro i Campioni dell'Oltrepo Pavese (Assoluto, U18, U14 e U11), la Campionessa Italiana U10 Sara Serban da Vigevano, l'Under 10 già di 3a categoria Nazionale Marco Tonutti otra ad altri forti giocatori…
Il 3° Rally Valli Vesimesi Historic valido per il TRZ, ha contato al via quattro equipaggi in rappresentanza dei colori pavesi. Si tratta degli stradellini Alessandro Ghezzi e Agostino Benenti con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di raggruppamento 2, in gara con i colori della Scuderia Piloti Oltrepo di Voghera, di Beniamino Lo Presti (SPO-Voghera) e Flavio Zanella Porsche 911 SC gruppo 4 appartenente al terzo raggruppamento in livrea “Milano Rally Show” la manifestazione che vede lo stesso Lo Presti tra i promotori. Una terza 6 cilindri di Stoccarda é portata in gara da Ermanno Sordi, vogherese, però appartenente…
Primo week end di maggio dagli esiti dissonanti per i colori oltrepadani, iniziamo dalla Valtellina in cui a Teglio, capitale del Pizzochero, si é disputata la seconda edizione del rally omonimo in cui hanno brillato i navigatori di casa nostra. La giovane, ma ormai esperta portacolori della Scuderia Piloti Oltrepo, Claudia Musti, che nel suo palmares vanta già 4 vittorie assolute (3 con il fratello Matteo ed una con Beniamino Lo Presti) ottenute nell’ambito dei rally storici, a Teglio ha letto le note ad Andrea Gonella. Con il 26enne pilota di Mondovì, a bordo della Peugeot 208 R2B, ha ottenuto…

Leggi Il Periodico News - MAGGIO 2019

Il-periodico-FASTCON Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia
  1. Primo piano
  2. Popolari