Lunedì, 25 Maggio 2020
Il Periodico News - Sport

Il Periodico News - Sport (330)

"<<Non importa chi "guida", fateci tornate in pista!>> Governo, Regione, Coni, Federazioni, Amministraizoni locali. L'appello, con una metafora coerente quanto esplicita, è a tutti. Il tono, talmente serio, da sembrare strano per uno come lui che, in oltre vent'anni di comunicaizone, ha sempre fatto di ironia e sorrisi le sue eccellenti armi comunicative. Miky Orione, 41 anni, Responsabile Comunicazione ed Eventi del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, è pacato quanto determinato: <<Fateci ripartire. Con tutte le precauzioni e le restrizioni atte a garantire la salute di tutti. Ma fateci ripartire.>>Lo scrive, lo scandisce. Poi prosegue nella…
Michele “Miky” Orione, la “penna romantica del volley” che qualcuno ha definito il “Gianni Brera della pallavolo” si racconta ai nostri lettori in questa intervista. Da semplice appassionato, Orione è diventato progressivamente un riferimento per moltissimi protagonisti del volley, grazie in particolare alle sue collaborazioni con la rivista “Pallavoliamo.it” e agli articoli pubblicati su “Volley People”, il blog da lui fondato. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo sul volley: “Ho imparato a sognare”. Come è entrato in contatto con questo sport? Un passato da giocatore? «Assolutamente no... per fortuna di chi guarda la pallavolo! Anzi, devo dire che…
Di Giuseppe Fiori, da Santa Maria della Versa, e dell’automobilismo, si può dire che si conoscono e camminano sottobraccio da sempre. Fino dalla fine degli anni ‘60, quando da giovanissimo spettatore vedeva le Colline del nostro Oltrepò solcate dai primi rallysti impegnati nell’allora Giro della Provincia, divenuto nel 1971, Rally 4 Regioni, gara in cui Fiori debuttò come co-pilota nel 1976. Fu quella la gara d’esordio di una carriera agonistica tutt’ora in corso. Al di la della bravura come co-pilota, divenuto un po’ la chioccia di giovani talentuosi piloti della nostra provincia come Filippo Musti negli anni ’70, Marco Carrera…
I dirigenti del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, scrivono una lettera d'incoraggiamento e di ringraziamento al presidente del CONI. "Ill.mo Presidente CONI - Dott. Giovanni Malagò - Gent.mo Presidente, il nostro pensiero, in questi giorni drammatici, va anzitutto a tutti gli operatori impegnati in prima linea: medici, sanitari, volontari, forze dell'ordine, amministratori locali. Con molti di loro, abbiamo avuto l'onore di collaborare intensamente in questi anni di attività, apprezzandone lo straordinario valore umano e l'eccellente professionalità. A tutti loro va il nostro incoraggiamento e il nostro, banale quanto sincero, "grazie". Sentiamo al tempo stesso anche il dovere di condividere con…
Con un comunicato stampa la Federazione Internazionale di Motociclismo, la Federazione Motociclistica Italiana e il Comitato Organizzatore dell’ISDE 2020 confermano quanto era nell'aria da alcuni giorni, la "6 Giorni Enduro 2020", quella che è considerata "l'Olimpiade della moto", che avrebbe dovuto svolgersi quest'anno in Oltrepò Pavese è annullata. "A seguito di approfondite disamine in merito alla situazione legata alla diffusione del Covid-19, la Federazione Internazionale di Motociclismo, la Federazione Motociclistica Italiana e il Comitato Organizzatore dell’ISDE 2020 hanno deciso di rinviare al 2021 la Sei Giorni di Enduro (ISDE) e l’Enduro Vintage Trophy (EVT). Nonostante la Sei Giorni di Enduro…
Inizia con il piede giusto il Campionato Tricolore storico terra per gli oltrepadani Domenico Mombelli e Marco Leoncini capaci di cogliere l’argento nella gara d’apertura del torneo tricolore. Sono invece Mauro Sipsz, Monica Bregoli e la Lancia Stratos a dominare il II Rally Val d’Orcia Storico, gara del debutto per il Campionato Italiano Rally Terra Storico 2020, gara in cui, come detto, gli oltrepadani Domenico Mombelli e Marco Leoncini, a bordo della Ford Escort MK1 by CVM, si sono resi protagonisti di uno spettacolare secondo posto assoluto alle spalle dell’imprendibile “regina dei rally”. La splendida vettura di II Raggruppamento di…

Leggi Il Periodico News - Maggio 2020

  1. Primo piano
  2. Popolari