NUOVO IPHONE, PREORDINI DA 9 SETTEMBRE…. NON SI CHIAMERÀ IPHONE 7

79

Apple ha appena festeggiato il miliardesimo iPhone venduto, ma gli occhi dei fan della Mela sono tutti puntati sul nuovo modello atteso per l’autunno. Nuove indiscrezioni indicano le date di lancio: il 9 settembre per il via ai preordini e il 16 settembre per la vendita. I “rumor” arrivano dai tweet del blogger Evan Blass, tra i “leaker” più noti in campo tecnologico.

? ? ? Blass si dice certo della data del 9 settembre per il via ai preordini e da questa, dice nel tweet, si può risalire alla data dell’evento settembrino di Apple. Non il 5 (martedì) perché negli Usa è festa, ma forse il 6 o il 7. Da Apple ancora nessun annuncio ufficiale.

? ? ? Il melafonino che arriver? sugli scaffali in autunno non sar? però l’iPhone 7. Stando al sito tedesco Apfelpage, si chiamer? iPhone 6SE, e sar? presentato insieme al fratello maggiore iPhone 6SE Plus. La scelta del nome starebbe a indicare quello che le tante indiscrezioni suggeriscono da mesi, e cioè che il nuovo smartphone avr? design e caratteristiche simili ai due modelli precedenti – 6 e 6S – mentre un rinnovamento ci sar? solo l’anno prossimo, con l’iPhone 7. Per avere sul melafonino lo scanner dell’iride bisogner? invece attendere almeno il 2018.