OLTREPÒ PAVESE – BRONI – «IL VACCINO ANTI COVID SARÀ OBBLIGATORIO?» lettere al Direttore

104

“Signor Direttore, ancora non c’è il vaccino per difendersi dal coronavirus ma mi chiedevo quando – e speriamo il prima possibile dal mio punto di vista – sarà disponibile sul mercato, come verrà gestita la sua obbligatorietà. La logica direbbe che visti i danni che ha creato il virus, renderlo obbligatorio sarà una necessità, ma leggendo le dichiarazioni ad un noto quotidiano nazionale di un consigliere grillino della Regione Lazio, noto per le sue posizioni ‘free vax’ mi è venuto un dubbio. Il consigliere dichiara: «No all’obbligo per tutti del vaccino anti-Covid. I vaccini devono essere somministrati secondo un’anamnesi personale, in base alle caratteristiche di rischio, diffusione e modalità di contagio. Inoltre dobbiamo tenere conto delle reazioni avverse e dei rischi esistenti, nonché dell’efficacia… ci sono tante questioni aperte».

Per carità parole condivisibili e lungi da me addentrami in questo spinoso argomento, mi auguro solo che la politica arrivi preparata nel prendere le giuste ed inequivocabili decisioni nel momento in cui si dovrà decidere sull’obbligatorietà del vaccino anti Covid. 

Marco Biglieri – Broni”

INVIATE LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : DIRETTORE@ILPERIODICONEWS.IT