OLTREPÒ PAVESE – BRONI – VOGHERA – EMERGENZA CORONAVIRUS – LA FOTOGRAFIA CHE AIUTA CON IL PROGETTO POP UP (PHOTOGRAPHERS OLTREPÒ PAVESE – UNITED PROJET)

117

“La fotografia non poteva mancare di essere presente in questo momento difficile per il Paese, per questo lo storico CFO – Circolo Fotografico Oltrepò di Broni e l’associazione Spazio 53 di Voghera  hanno dato vita al progetto Pop Up (Photographers Oltrepò Pavese – United Projet) con una raccolta fondi attraverso la vendita di immagini da destinare ad una lodevole entità. Molti sono i fotografi che hanno aderito all’iniziativa con una partecipazione che va ben oltre la cerchia oltrepadana coinvolgendo nomi di grande rilevanza: amici che hanno condiviso l’impegno dei promotori.

La fotografia, nel suo rapporto stretto con la realtà, diventa un mezzo per creare conoscenza e coscienza, per unire e condividere, per fornire allo sguardo un punto d’arrivo. E, in questo momento, per aprire nuove visioni quando tutti siamo necessariamente limitati nella visione esterna.

Siamo fotografi e mettiamo a disposizione le nostre immagini, che sono il nostro “lavoro”, a favore di chi fa un lavoro di enorme sacrificio.

Siamo Fotografi e la realtà esterna è la nostra quotidianità, non possiamo non vedere quello che sta succedendo.

Siamo Fotografi e abbiamo fiducia nella cultura, nelle idee che circolano, nel valore della conoscenza, nella passione che muove grandi e piccole imprese.

La condivisione del progetto consente ai sottoscrittori di ricevere un’immagine d’autore e di contribuire attivamente al sostegno di realtà sociali e sanitarie operanti nel territorio. La fotografia che aiuta.

I fondi raccolti dalla vendita delle immagini saranno destinati al Policlinico San Matteo di Pavia.
Le fotografie sono disponibili con un contributo minimo di Euro 50 cad. e verranno spedite ai donatori entro 30 giorni dall’acquisto. Dalla donazione verranno detratti soltanto i costi di produzione e spedizione della fotografia che ammontano a 12,00 euro.

Le fotografie saranno stampate con qualità Fine-Art – inchiostri a pigmento Epson Ultra Chrome K3, carta cotone Verona U W 280g – in dimensione cm 20×30 o 25×25cm dal laboratorio MadioPrint di Reggio Emilia, montate su passpartout acid free 30×40 o 35×35cm con retro a cartellina.

L’elenco delle opere con i relativi autori è consultabile sul sito www.popupfotografia.it, dove è possibile anche procedere alla donazione. 

www.popupfotografia.it

Info: donazioni@popupfotografia.it – 335 6356357 – 335 5432063″

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT