OLTREPÒ PAVESE – CIVICA BENEMERENZA 2020 AL PERSONALE DEL PRESIDIO OSPEDALIERO BRONI-STRADELLA

146

Giovedì 23 luglio, alle h. 15:00, presso la Sala Conferenze, dell’Ospedale Unificato di Broni-Stradella, avrà luogo la Conferenza Stampa, alla presenza del Direttore Generale dott. Michele Brait, e del Sindaco della città di Stradella, dott. Alessandro Cantù, per annunciare il conferimento, da parte dell’Amministrazione Comunale di Stradella, della Civica Benemerenza 2020, al personale del Presidio Ospedaliero Broni-Stradella.
Questa massima onorificenza, istituita nel 2001, di norma viene consegnata in occasione della Festa Patronale di Stradella, dedicata ai Santi martiri patroni Nabore e Felice, che cade il 12 luglio ma che quest’anno, a causa delle vigenti limitazioni in tema di assembramenti, è stata spostata a settembre, a data da destinarsi.
La “laudatio” a supporto del prestigioso conferimento recita:
“per l’encomiabile e disinteressato servizio sanitario prestato ai cittadini nel grave frangente dell’epidemia da Covid-19, per il profondo senso di abnegazione nell’attività sanitaria profuso a rischio della propria vita per assistere e curare la salute della cittadinanza e alleviare le sofferenze del fisico e dello spirito”.
La comunità stradellina, anche nel periodo dell’emergenza, ha dimostrato di essere unita e collaborante con l’Amministrazione Comunale, che ha prontamente attivato tutte le procedure necessarie ed opportune per tutelare e garantire la salute di tutti i cittadini. Questo spirito di unione e collaborazione è arrivato, forte, anche dalla struttura ospedaliera di Asst Pavia che opera a Stradella e la benemerenza conferita rende onore e merito a coloro i quali hanno operato in prima linea, con tenacia e impegno, nella lotta contro questo nuovo inaspettato
nemico.
La Direzione di Asst Pavia ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale di Stradella e auspica che tutte le sinergie messe in campo nel periodo peggiore appena concluso, siano servite a rafforzare il legame tra l’Ospedale ed il territorio. Un grazie ancora a tutti i collaboratori sanitari e l’espressione dei più sinceri sentimenti di rispetto, umana comprensione e condivisione del dolore per tutte le famiglie che non potranno dimenticare questi mesi, per i lutti che le hanno colpite.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT