OLTREPÒ PAVESE – CONTINUITÀ ASSISTENZIALE GARANTITA NEL PERIODO FESTIVO

187

Nel periodo delle festività dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 6 gennaio, l’assistenza sanitaria territoriale è assicurata dal servizio di continuità assistenziale (Guardia medica) che verrà supportato dalle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale). Il numero telefonico da contattare per attivare il servizio è 116117. I suddetti servizi sono stati potenziati numericamente e i medici sono dotati sia di KIT per l’effettuazione di tamponi rapidi e di tamponi molecolari che di saturimetri da consegnare ai pazienti a domicilio.

Viene inoltre garantita la possibilità di effettuare tamponi senza prenotazione presso i drive through di Pavia (Via Cascinazza, 29), Voghera (Piazzale Fermi) e Vigevano (presso il Palazzetto polifunzionale in Via Gravellona, 68) nei giorni e orari indicati sui siti di ATS e ASST. È inoltre possibile effettuare i tamponi presso gli ospedali dell’ASST, del Policlinico San Matteo e delle strutture private accreditate, previa prenotazione e nei giorni indicati sui siti delle strutture stesse.

Si ricorda che l’effettuazione del tampone è possibile solo con l’impegnativa del Medico di famiglia o, in assenza della stessa, con impegnativa del Medico di continuità assistenziale (Guardia medica)

Nei casi più gravi è sempre possibile rivolgersi al Pronto Soccorso o chiamare il servizio di emergenza al numero 112.

Per maggiori informazioni

https://www.ats-pavia.it/

https://www.asst-pavia.it/