Oltrepò Pavese – Davide Nicelli al via del “4 Regioni” con la nuova Renault Clio Rally 4

384

Questo fine settimana andrà in scena il 50° rally 4 Regioni dove non poteva mancare all’appello uno dei piloti più forti della zona: parliamo del giovane Davide Nicelli Jr., proveniente direttamente dal Campionato Italiano Rally in cui sta dimostrando ormai da anni di essere un pilota davvero veloce e vincente sia fino allo scorso anno con i colori Peugeot e quest’anno marchiato Renault. Al momento con la sua Clio rally 5 del team HK si trova al comando del trofeo Renault Italia dopo l’ennesimo successo allo scorso rally di Alba. Ricordiamo che per lui solo un mese fa è arrivata anche la prima vittoria assoluta in carriera al rally del Taro nazionale a bordo di una Skoda R5 sempre dell’HK. Nicelli sarà al via con una novità, porterà all’esordio la nuovissima Clio rally 4 appena acquistata dal team Scacco Matto sempre gommata Michelin navigato da Tiziano Pieri e supportato dalla scuderia Sport e Comunicazione. Ascoltiamo Davide alla vigilia della gara: “Sono anzitutto contento di essere al via di questa gara storica e possiamo dire di casa, anche se le prove saranno completamente nuove per me, ho avuto la possibilità dal team Scacco Matto e Renault di portare all’esordio la seconda Clio rally 4 arrivata in Italia e sono il terzo pilota a provarla, dopo Andreucci e Marchioro, quindi un onore per me, solo mercoledì faremo un test per cercare di capire la macchina e portare sviluppo al team e a Renault. Non ho grandi aspettative visto che sarà tutto nuovo; però dovrò essere bravo a non fare errori perchè sarà una gara test in ottica futura, quindi proveremo diverse soluzione di set up, ecc.. Quindi servono più chilometri possibili, e poi ovviamente prova dopo prova trovare il giusto feeling cercando di dare il massimo come sempre e staccare anche qualche buon tempo rispetto alle altre vetture rally 4 e a piloti sicuramente competitivi che le guideranno. Grazie a Renault e a Scacco Matto per avermi scelto come “tester” per l’occasione, alla nostra azienda con il suo MAEMI nostro main partner e spumante ufficiale della manifestazione e a tutti gli altri sponsor e persone che ci supportano e sostengono. Finalmente aspetto il pubblico, i miei amici e fans numerosi sulle prove e in assistenza per seguirci e tifare per noi. Ci vediamo al 4 Regioni”

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteBroni – “Controllo di vicinato”: riunione alla frazione Casottelli. Sindaco e comandante della Polizia Locale hanno incontrato i residenti
Articolo successivoVoghera – Al castello Visconteo rassegna teatrale per bambini e ragazzi