OLTREPÒ PAVESE- PER L’EXPORT DELLE AZIENDE VITIVINICOLE OLTREPADANE UNA BRUTTA NOTIZIA, ANNULLATA PROWEIN LA FIERA DI VINO PIÙ IMPORTANTE AL MONDO

77

Purtroppo l’emergenza Coronavirus colpisce ancora e blocca a due settimane dall’inizio ProWein, la fiera  più importante al mondo dei vini. Una brutta notizia per quelle aziende dell’Oltrepò Pavese che erano pronte ad esporre i i loro vini dal 15 al 17 marzo a Düsseldorf .

La notizia del rinvio è stata resa nota oggi pomeriggio. Non sono ancora state comunicate le date del possibile del recupero, sul sito di ProWein malinconicamente è stato scritto “Trade fair is postponed”. “In stretto coordinamento – scrive ProWein –  con tutti i partner coinvolti, la società discuterà prontamente le date alternative della fiera per garantire che la pianificazione possa procedere in modo affidabile. Il rinvio incide anche sull’iniziativa “ProWein va in città” parallelamente a ProWein.”

La decisione è stata presa ieri quando il Ministero federale della salute del Land del Renania Settentrionale-Vestfalia, dove Düsseldorf è capitale, ha emanato una disposizione di annullare tutti i grandi eventi imminenti in una delle zone della Germania più colpite dal Coronavirus, stoppando quindi anche ProWein.

*immagine di repertorio