Oltrepò Pavese – Salice Terme – Rivanazzano Terme – Lucchini: “Grazie alla Lega buone notizie per la ripresa del settore termale”

301

“Grazie alla Lega buone notizie per la ripresa del settore termale che sta vivendo un periodo di difficoltà legato all’emergenza pandemica. Così in una nota stampa la deputata Elena Lucchini, capogruppo Lega in commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera, prima firmataria dell’emendamento – Due importanti misure sono contenute nel nostro emendamento al Sostegni bis approvato dalla commissione Bilancio della Camera: cicli di riabilitazione presso gli stabilimenti termali per chi è stato malato di Covid e un incremento di 10 milioni di euro al fondo terme. Abbiamo recepito le istanze di Federterme-Confindustria e con questi strumenti è stato riconosciuto il potere curativo delle acque termali e, quindi, le terme sono considerate un vero e proprio presidio sanitario e concorrono a fronteggiare l’emergenza epidemiologica conseguente la diffusione del Covid. Per questo sono stati stanziati 5 milioni di euro l’anno, per il 2021 e 2022, per consentire agli ex malati di Coronavirus di effettuare cicli di riabilitazione termale motoria e neuromotoria, riabilitazione funzionale del motuleso e della funzione respiratoria e cardiorespiratoria”.

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteOltrepò Pavese – Marina Azzaretti: «A Voghera comanda la Lega»
Articolo successivoVoghera – Anno scolastico appena concluso con una supermatura all’istituto Pascal