OLTREPÒ PAVESE – «SUL PONTE DELLA BECCA DOVREBBERO IMPEDIRE IL TRANSITO AI CICLISTI» lettera al Direttore

127

“Caro Direttore, da oltre 30 anni giro per lavoro tutto l’Oltrepò, conosco pressochè tutte le strade, dalle meno disastrate, poche a dir il vero, alle più disastrate, la stragrande maggioranza. Ora un punto cruciale per la viabilità è il super disastrato Ponte della Becca. Semafori, code interminabili e ciclisti… Proprio l’altro ieri una decina di ciclisti, tutti in gruppo, ignorando il semaforo hanno proseguito belli tranquilli… In altri giorni mi è capitato di vedere ciclisti che passano contromano, in alcuni casi sono al centro del Ponte a coppie o gruppetti, e non permettono alle macchine di sorpassare. Se qualche automobilista suona diventano delle iene e ti mandano a quel paese.

Contro questa mentalità, come è possibile combattere? Poi ci si meraviglia se di tanto in tanto succede un patatrac con coinvolgimento di ciclisti… Molti sono i ciclisti disciplinati, ma molti gli indisciplinati, è sotto gli occhi di tutti. Forse qualche sanzione reale da parte di chi sovrintende al traffico potrebbe essere educativa allo scopo… Sul Ponte della Becca dovrebbero impedire il transito ai ciclisti. Io temo sempre che capiti qualcosa di brutto e la vita ti si rovina in un attimo, perché alla fine la colpa é sempre di chi guida la macchina, questo è certo. Fabio Bolognesi – Stradella”

*Foto di Repertorio

INVIATE LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : DIRETTORE@ILPERIODICONEWS.IT