OLTREPÒ PAVESE – UN MONDO DA SCOPRIRE A PORTATA DI BICI

84

L’estate 2021 sarò molto probabilmente ancora dedicata ad un turismo di prossimità, alla riscoperta delle bellezze del nostro paese. Il viaggio in bicicletta sposa perfettamente questo nuovo modo di vivere: gli italiani potranno scoprire il piacere del viaggio in bicicletta nel nostro bellissimo paese. C’è un patrimonio di bellezza in Italia che aspetta solo di essere scoperto, e la bicicletta può essere il modo migliore: sostenibile, salutare e autentico. Il cicloturismo ha infatti tutti i caratteri della Low Touch Economy- sicurezza, salute, distanziamento, corto raggio. La vacanza in bicicletta “a corto raggio”. Anche quest’anno il “corto raggio” sarà l’ideale per questa situazione di emergenza ed il turismo a corto raggio è anche “mondo di Bici & Vacanze”. “Vista la situazione attuale ci immaginiamo un’estate dove il turismo «slow» di vacanze all’insegna della natura alla riscoperta dell’”Italia nascosta” sarà uno dei trend principali. Il 2021 sarà l’anno dei piccoli borghi del nostro Paese e delle mete nascoste “dice Davide Giovanetti – Founder di Bici & Vacanze – “e per rispondere a questo bisogno di contatto con la natura e scoperta dell’Italia a “portata di bici”, abbiamo lavorato, progettato e ampliato la nostra offerta di viaggi in Italia e soprattutto in Lombardia. Come Bici&Vacanze abbiamo sempre cercato di proporre itinerari cicloturistici alla portata di tutti e che valorizzino il territorio (siamo anche gold sponsor della Ciclovia Aida – Alta Italia da Attraversare – promossa da Fiab) ed in questo periodo, ancor di più, stiamo impegnando le nostre risorse per dare la possibilità a più persone possibili di riscoprire la bellezza dei nostri territori in modo piacevole e sostenibile: la bicicletta!” Proponiamo una Lombardia inedita e ritmo lento, un’esplorazione del nostro territorio di appartenenza e l’Oltrepò Pavese. Per questo insieme a dei partner locali abbiamo deciso di lavorare intensamente per valorizzare questo ricco territorio dal punto di vista dell’offerta cicloturistica con una gamma di esperienze ampia ed adatta a tutti i gusti. L’Oltrepò Pavese è un territorio ricco di storia, natura ed enogastronomia, abbiamo creato quindi pacchetti di tour che affiancano la bici alla scoperta di tradizioni, cultura, enogastronomia ma anche avventura e natura! Offriamo tour di gruppo o in libertà, guidati e non. Tour di diversi livelli e completamente modulabili.
Come sempre lavoriamo in stretta collaborazione con guide ed operatori locali al fine di creare una rete di sinergia che permetta di valorizzare questo territorio tutto da scoprire. Tra gli ideatori del progetto Francesco Preti (Park Hotel Salice Terme) e Gilberto Betto (Guida MTB – Ciclovia dei Malaspina) ai quali continuano ad unirsi partner ed operatori che hanno a cuore la valorizzazione
di questo fantastico territorio. I tour in programma per questa stagione sono:
Day Tour
• Bici&Gusto
• Guardamonte Adventure
• Bici&Stelle
Week-End di gruppo
• Castelli&Bollicine
• Oltrepò Classic
• Sulle Strade dei Malaspina
• Bici&Lavanda
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione de: “Il Periodico Oltrepò”