PIZZALE – PORANA – LA FESTA PATRONALE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

111

Tutto è pronto nel borgo di Porana di Pizzale per la Festa del Patrono S. Crispino in programma Domenica 27 Settembre. Non ci saranno le attrazioni di tutti gli anni, sfilata di bande e cori compresa, ma ci cercherà comunque, nel rispetto delle norme anticovid, di dare vita ad un pomeriggio di musica e ricordi, per un giusto tributo alle persone scomparse a causa del coronavirus sul territorio. Si parte alle ore 9 in Chiesa con la messa solenne celebrata da Don Cesare De Paoli e accompagnata dai canti del coro (l’ufficio defunti è invece in programma Lunedì alle ore 21). Grazie alla disponibilità della famiglia Meroni sarà aperto al pubblico anche il parco che circonda la villa e la chiesa, con visite guidate alle 15, 16 e 17, oltre alla possibilità di visitarlo singolarmente. Dalle 15,30 l’accoglienza dei partecipanti al concerto dedicato a tutte le vittime del coronavirus e un ringraziamento a tutto il personale sanitario: gli Amici della Lirica dell’Oltrepo, accompagnati al pianoforte da Paola Barbieri e al violino da Luca Torciani e Maria Grazia Guerra. Vi prenderanno parte i soprano Sally Kline, Marta Leung, Maria Giovanna Michelini, Lorena Valle; il mezzosoprano Anna Saviotti; i tenori Cherubino Boscolo, Carlo Checchi, Giampaolo Guazzotti; il basso Andrea Comelli.

Il concerto inizierà alle 16 e sarà preceduto dalla preghiera comunitaria e dalla benedizione con la reliquia di S. Crispino (tutti dovranno entrare e prendere posto nel giardinetto della casa canonica entro le 15,30, non più tardi, per problemi organizzativi). Nell’intervallo del concerto verranno anche assegnate le “Benemerenze di S. Crispino 2020” alla presenza del neo sindaco Gaetano De Angelis e premiate le poesie del concorso “Il Sabato del Villaggio 2020 versione Covid. Previsti laboratori ecologici per bambini con norme di distanziamento. Per informazioni 389.2566296 (segreteria Associazione Porana Eventi).

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS E LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT