PONTE NIZZA – VARZI – “UN TESORO PER TUTTI” A FAVORE DEGLI OSPITI DELLA FONDAZIONE “SAN GERMANO”

61

I bambini della Scuola Primaria di Ponte Nizza, insieme alle loro insegnanti, hanno replicato il loro spettacolo di Natale “UN TESORO PER TUTTI” a favore degli ospiti della Fondazione “San Germano” di Varzi. Un numeroso pubblico di anziani e ragazzi diversamente abili ha assistito alla rappresentazione con grande interesse e attenzione ed i piccoli attori erano entusiasti di esibirsi su un palco tutto loro.

Inoltre “da anni la classe I^ della Secondaria di Varzi si reca in prossimità del Natale presso la struttura della Casa di riposo per gli auguri agli ospiti esibendosi, diretta dall’insegnante di musica, in un breve concerto di canti natalizi”. Tutte iniziative di alto valore educativo che mette a confronto e fa stare insieme più generazioni nel rispetto reciproco e nella solidarietà. Un’esperienza così forte dal punto di vista emotivo, non può che essere il principio di future collaborazioni.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT