RIVANAZZANO TERME – LABORATORIO DI FAVOLE ANIMATE PER BAMBINI “IL PINGUINO VERDE”

59

Continuano le attivit? e le manifestazioni promosse dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme dedicate ai più piccoli.

Sabato 12 novembre alle ore 10 si terr? il secondo laboratorio di favole animate della serie “Leggiamo insieme…in Biblioteca”, partendo dalla bellissima favola “Il pinguino verde” di Valentina Muzzi (Sinnos Edizioni).

Chi non ha mai desiderato essere diverso da quello che è? Accompagneremo il Pinguino Verde nel suo viaggio di ricerca che lo porter? a scoprire la sua identit? . E noi, che cosa vorremmo diventare? Un gatto? Un drago? Un treno che corre veloce? Basterebbe avere un cappello magico!

Il laboratorio è organizzato in collaborazione con l’associazione Labapu? di Voghera.

La partecipazione al laboratorio e gratuita ma è obbligatorio prenotarsi perché ci sono solo 25 posti! Informazioni e iscrizioni presso la Biblioteca:

0383.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it

La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, propone, per la serie “Aperitivi in Biblioteca” una serie di incontri dal titolo “Privacy individuale e memoria collettiva. Tra diritto all’oblio e dovere del ricordo”. Vogliamo riflettere sul tema della memoria e del ricordo in un periodo, come quello attuale, in cui questi concetti stanno subendo una radicale trasformazione, soprattutto in relazione alle nuove tecnologie, al web e al digitale. Se da una lato appare indispensabile tutelare in ogni modo la nostra privacy, dall’altro non si può tirarsi indietro di fronte ad una memoria collettiva che è nostro dovere conservare, tramandare e difendere.

A seguire un piacevole aperitivo durante il quale sar? possibile continuare a scambiare idee ed impressioni.

Il secondo incontro, dal titolo “IL BIVIO NEL BOSCO. Francesco D’Assisi e Francesco Petrarca: la scelta tra il sé e il noi alle origini della letteratura italiana”, si terr? domenica 13 novembre alle ore 17 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca. Ne parleremo con il prof. Raffaele Russo, Universit? di Innsbruck. Il programma completo delle conferenze è consultabile sul sito www.comune.rivanazzanoterme.pv.it e sulla pagina Facebook della Biblioteca.

Articolo precedenteREGIONE LOMBARDIA: INSERITO EMENDAMENTO CHE DOVREBBE DIRE ADDIO ALL’IMPIANTO PIROLISI
Articolo successivoVOGHERA – FORTE PREOCCUPAZIONE PER L’ANDAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI