SALICE TERME – CONCERTO ORGANIZZATO DA LA PARROCCHIA DEL BLUES

369

Venerdì 28 agosto, ore 19,00 un duo di musicisti di lungo corso legati dalla medesima passione e da sincera amicizia per il concerto organizzato da La Parrocchia del Blues presso il Park Hotel di Salice Terme.

JIMMY RAGAZZON frontman e fondatore con Paolo Canevari dei Mandolin’ Brothers con cui lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di carriera, cantante, armonicista e chitarrista.

Nel novembre 2016 ha pubblicato “Song Bag” il suo primo CD da solista molto ben accolto da pubblico e critica, che contiene quasi quarant’anni di passione per la musica e la strada, per un immaginario fatto di poesia folk e rivoluzione rock, supportati da musica impastata delle radici del country e del folk blues americano.

EDWARD ABBIATI cantautore di padre pavese e madre inglese, ritornato in Italia dopo una lunga permanenza a Londra.

Storico leader dei Lowlands ma anche autore di uno splendido “Me & The Devil”con Chris Cacavas, ha di recente pubblicato un interessante disco acustico intitolato “Beat The Night” con la partecipazione di numerosi e prestigiosi musicisti:

Maurizio “Gnola” Glielmo, Mike Brenner (Marah, Magnolia Electric Co.), David Henry (Yo La Tengo), Antonio Rigo Righetti, Simona Colonna, Michele Gazich, Joey Huffman (Soul Asylum) e con alcuni membri dei Lowlands (Francesco Bonfiglio), Mandolin’ Brothers (Jimmy Ragazzon, Riccardo Maccabruni) e degi ACC (Stiv Cantarelli, Joe Barreca). Sono 10 brani nuovi scritti da Edward ed uno scritto insieme a  Gnola.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS E LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT 

Articolo precedenteOLTREPÒ PAVESE – CREATIVITÀ E GREEN IN SCENA AL GIFFONI FILM FESTIVAL CON IL PROGETTO ATTIVAREE
Articolo successivoOLTREPÒ PAVESE – SCUOLA: MINISTERO DAL PRIMO SETTEMBRE RIAPRE, DAL 14 LE LEZIONI