Stradella – Il Comune premia 9 studenti dell’Istituto Comprensivo Depretis. Premio del valore di 150 euro ciascuno

154

Anche per l’anno scolastico appena terminato l’Amministrazione di Stradella ha deciso di assegnare un premio agli studenti meritevoli dell’Istituto comprensivo “Depretis”, che è stato intitolato alla memoria di Vittorio Chinelli, comandante e ispettore capo di polizia di Stato per il distaccamento di Stradella.  L’istituto comprensivo di Stradella comprende: la scuola primaria “De Amicis”, la scuola secondaria di I grado “Agostino Depretis” e la scuola dell’infanzia “Fratelli Cervi”.  “Un’iniziativa a cui l’Amministrazione comunale tiene particolarmente – spiega il sindaco Alessandro Cantù – perché riguarda i più piccoli, il futuro dei nostri ragazzi. Abbiamo ritenuto importante creare già dallo scorso anno un riconoscimento che premiasse l’impegno, i risultati raggiunti. La scuola, l’istruzione, la formazione sono fondamentali per costruire una società consapevole, preparata, pronta ad affrontare le sfide di domani. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigente e gli insegnamenti ma anche le famiglie che in questo anno scolastico hanno affrontato le difficoltà della didattica a distanza”. Il Vice Sindaco Dino Di Michele ha spiegato: “La nostra collaborazione con la nostra scuola è ormai consolidata, riteniamo che l’Amministrazione debba essere al fianco del mondo dell’istruzione in modo costruttivo e propositivo. Questi bambini e questi ragazzi dai 6 ai 13 anni hanno meritato una menzione speciale. Auguriamo a tutti di proseguire con successo nel proprio corso di studi”. Il premio del valore di 150 euro ciascuno consiste in materiale didattico, acquistato nelle cartolerie della città che hanno aderito all’iniziativa: gli studenti, uno per ciascuna classe della scuola elementare e media di Stradella, vengono segnalati dalla dirigente scolastica in base al comportamento e rendimento tenuto durante l’anno, “per incentivare il diritto allo studio riconoscendo e valorizzando l’impegno scolastico”. Ecco i bambini e i ragazzi che hanno ricevuto l’assegnazione del premio. Per la scuola primaria: Cahuana Chavez Brigith Jennifer (5C); Dellavalle Martina (5D); Hymeri Ester (5B); Tarantola Martina (5A). Per la scuola secondaria di I grado: Ferrari Francesca (3A); Tucci Tommaso (3B); ZazzariniMiriam Angelica (3C); Savu Alex (3D); Carloni Alessandro (3E).  I premi sono stati consegnati nei giorni scorsi presso la Sala Depretis del Comune, gli studenti hanno ricevuto il plauso fa parte della dirigente, insegnanti e di tutta l’Amministrazione.

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteVoghera – L’Infopoint di ASM ha un nuova sede
Articolo successivoOltrepò Pavese – Autoguidovie investe sulla videosorveglianza per la sicurezza dei passeggeri. 5 telecamere sui veicoli memorizzano le immagini riprese per 7 giorni