Stradella – Storie di campioni. Il Teatro ad ottobre si animerà di racconti e di aneddoti

173

L’assessorato allo sport del Comune di Stradella organizza un’iniziativa dedicata alle storie di campioni sportivi. Il Teatro di Stradella per quattro lunedì di ottobre si animerà di racconti e di aneddoti. Il Sindaco spiega :” Stradella, anche tramite questa iniziativa, può dirsi una città amica dello sport; il Giro d’Italia a maggio, le numerose iniziative realizzate e la cura alle strutture sportive sono il simbolo dell’attenzione che l’Amministrazione intende assegnare al mondo dello sport. Svago, formazione e crescita: lo sport rappresenta un’opportunità importante per tutte le età. Stradella ha numerose associazioni sportive che svolgono un ruolo di rilievo; grazie a tutti coloro che si adoperano in questo settore” Gli eventi, organizzati in collaborazione con il Comitato eventi sportivi Oltrepò, sono illustrati dall’assessore Andrea Frustagli: “Sono davvero felice di poter dar vita a questa iniziativa che unsice sport, storia, racconto. Devo certamente ringraziare Emanuele Bombini e il Dottor Mario Sturla per la collaborazione prestata per la realizzazione di un progetto che avevo particolarmente a cuore.  Parteciperanno vere e proprie leggende dello sport. Il mio obiettivo è quello di proseguire con ulteriori eventi nei prossimi due anni, programmando altri appuntamenti e coinvolgendo tutte le  associazioni sportive presenti sul territorio di Stradella.” Emanuele Bombini, presidente del Comitato eventi sportivi Oltrepò, commenta: “Sono davvero fiero che si possano realizzate tanti momenti in cui lo sport è protagonista; da sportivo non posso che ringraziare l’Amministrazione e garantire tutto il nostro supporto per continuare lungo la strada intrapresa. Lo spot è salute, divertimento, vitalità, socializzazione.” Il programma delle serate prevede:

Lunedì 4 ottobre ore 21.15  Patrizio Oliva. Oliva è un ex pugile italiano, campione olimpico di pugilato a Mosca 1980, campione europeo EBU nei superleggeri e welter e campione mondiale WBA nei superleggeri. Lunedì 11 ottobre ore 21.15 Dan Peterson, Dino Meneghin, Renzo Bariviera. Dan Peterson  è un giornalista, commentatore televisivo ed ex allenatore di pallacanestro statunitense; Meneghin, campione di basket, è stato eletto nel 1991 dalla rivista Giganti del Basket  il più grande giocatore europeo di tutti i tempi; Bariviera è stato uno dei più grandi giocatori italiani ed è entrato nella storia dell’Olimpia Milano e di Cantù. Lunedì 18 ottobre ore 21.15 Francesco Moser. Moser in carriera ha vinto un Giro d’Italia e diverse classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo, oltre ad un campionato del mondo su strada ed uno su pista nell’inseguimento individuale. Con 273 vittorie su strada da professionista risulta a tutt’oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi. Lunedì 25 ottobre ore 21.15 Giacomo Agostini. Agostini, pilota motociclistico italiano, fu vincitore di 15 campionati mondiali. È il pilota più titolato nella storia del motomondiale. – A partire da lunedì 20 settembre sarà possibile prenotare per prima serata del 4 di ottobre all’email sportiva@comune.stradella.pv.it. L’ingresso è a offerta a scopo benefico

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ” I COMUNICATI STAMPA NON RIFLETTONO NECESSARIAMENTE LE IDEE DELLA REDAZIONE DE “IL PERIODICO OLTREPÒ”, PERTANTO NON CE NE ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ.

Articolo precedenteVoghera – Rimpasto di Giunta, l’Unione di Centro esprime le proprie forti perplessità
Articolo successivoOltrepò Pavese – Sei Giorni Enduro: 70mila euro per i sentieri della Comunità Montana