VOGHERA – AUSER IN JAZZ – CONCERTO CON IL MARCO BRIOSCHI TRIO

122

 

Giovedì 2 Febbraio 2017 alle ore 21,15, Auser in jazz inaugura il suo nuovo anno musicale con uno straordinario concerto del Marco Brioschi trio.

 

Marco Brioschi, definito all’inizio della sua carriera capace di un “trombettismo intenso e dolente”, ha da sempre ripercorso le strade dei grandi del passato – primi fra tutti Louis Armstrong e Chet Baker – in una chiave personalissima e contraddistinta da un tocco indimenticabile.

 

Nella sua intensissima carriera,  Marco Brioschi ha collaborato e collabora con i più grandi musicisti del panorama italiano ed internazionale ed ha costruito il proprio cammino artistico su due percorsi paralleli,  che lo hanno visto da un lato come riconosciuto e ‘speciale’ interprete del jazz contemporaneo (a fianco di Jerry Bergonzi, Dado Moroni e Tino Tracanna, tanto per citare qualche nome illustre), e dall’altro come amato e corteggiato musicista del mondo della musica leggera, nel quale i maggiori  personaggi (primi fra molti, Phil Collins, Enzo Jannacci e Fiorella Mannoia) lo hanno voluto accanto a sé per il timbro suggestivo, e la straordinaria versatilità.

 

Ad accompagnare il pulitissimo suono di Marco Brioschi ci saranno Riccardo Fioravanti al Basso e Paolo Brioschi al Piano. 

 

Come tutti gli eventi di  Auser in jazz, via Fam. Cignoli 1, il concerto del Marco Brioschi trio è a offerta libera e ospita anche l’abituale e graditissimo “intervallo gastronomico con gli artisti’.   

 

Giovedì 2 febbraio 2017 ore 21,15 Marco Brioschi trio Marco Brioschi tromba e flicorno Riccardo Fioravanti Basso Paolo Brioschi Piano

 

Articolo precedenteVOGHERA – “ENTRO DUE O TRE MESI, SARANNO DISPONIBILI GUARDIE SCELTE E APPOSITAMENTE ADDESTRATE CHE AVRANNO IL COMPITO DI SORVEGLIARE I TRENI”
Articolo successivoPONTE NIZZA – EREMO DI SANT’ALBERTO DI BUTRIO : SEI TU IL DISCENDENTE DEL RE?