In merito al caso Miracca-Lega, con una nota stampa il PD Voghera scrive: “Ennesimo brutto risveglio per Voghera. Un’altra pagina che porta la città sulla cronaca locale e nazionale, per un fatto che vede protagonista una candidata e assessore della Lega coinvolta in presunti episodi avvenuti durante la campagna elettorale delle recenti amministrative e che ci lascia perplessi.
Dal punto di vista giudiziario massimo rispetto per la magistratura che sta procedendo con le indagini e ha ritenuto di notificare altri avvisi di garanzia. Chiediamo e speriamo che si faccia massima chiarezza nel minor tempo possibile. Politicamente invece è evidente che questo continuo stillicidio arrechi danni all’immagine della amministrazione e della città. Per questo motivo ribadiamo quanto già detto: il sindaco deve valutare attentamente la situazione e decidere se non sia il caso di mettere in atto scelte che salvaguardino l’immagine della città e delle istituzioni. Valutare un atto incisivo e chiaro in modo che l’istituzione non sia coinvolta
nella vicenda giudiziaria.”
NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”