Voghera – Completati i lavori di manutenzione e pulizia dello Staffora. Lucchini: “Promessa mantenuta”

86

“Il completamento dei lavori di manutenzione, regimazione e messa in sicurezza dell’alveo del torrente Staffora – informa con una nota stampa l’Onorevole Elena Lucchini – nel tratto tra via Piacenza e Oriolo, è il coronamento di un percorso su cui tanto mi sono impegnata. Finalmente sono state realizzate le misure necessarie a prevenire i danni arrecati al territorio dal dissesto idrogeologico e dagli eventi naturali legati ai cambiamenti climatici”. Così Elena Lucchini, parlamentare e capogruppo del Carroccio in consiglio comunale. “Ringrazio Aipo e Regione Lombardia – aggiunge – per l’azione sinergica che ha permesso la realizzazione del progetto in tempi brevi e con estremo pragmatismo. I lavori sono iniziati in data 17 maggio e sono stati ultimati ieri, in anticipo rispetto ai tempi previsti, dall’Agenzia Interregionale per il fiume Po. Sono orgogliosa che si sia potuto dare una risposta concreta ad un’esigenza che i cittadini vogheresi segnalavano da tempo”.

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteStradella – Santa Maria della Versa – Davide Nicelli dopo la vittoria al “Taro” debutta al rally di Alba
Articolo successivoVoghera – Interpellanza Udc sui costi della revisione del Piano di Governo del Territorio