VOGHERA – CONCORSO PER ASSUMERE DUE MEDICI IN CARDIOLOGIA OSPEDALE CIVILE

192

ASST di Pavia ha indetto un Concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di Dirigente Medico, disciplina di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, con destinazione funzionale presso l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia ed Unità Coronarica dell’Ospedale Civile di Voghera, per attività di elettrofisiologia e di emodinamica.
La domanda di partecipazione al Concorso pubblico dovrà essere, a pena di esclusione, prodotta unicamente tramite inoltro della medesima con procedura telematica, registrandosi al sito: https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it/
La procedura verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59.59 del 14 Settembre 2020, giorno di scadenza per la presentazione delle istanze. Decorso tale termine, non sarà più possibile inoltrare domanda di partecipazione mediante procedura telematica, così come non sarà ammesso l’inoltro di documentazione a corredo di istanze presentate entro il prescritto termine finale, né ogni altra aggiunta o rettifica.
L’Unità Operativa di Cardiologia ed Unità Coronarica dell’Ospedale Civile di Voghera, diretta dal dott. Pietro Broglia dal 2015, comprende un reparto di 16 posti letto accreditati attivi e 1 posto letto di macro attività ambulatoriale complessa (MAC), mentre l’Unità Coronarica comprende 6 posti letto.
All’Unità Operativa sono annessi: un ambulatorio di cardiostimolazione, un ambulatorio di emodinamica, con possibilità di effettuare esami coronarografici ed angioplastiche, un ambulatorio di ecocardiografia con possibilità di praticare eco-stress, un ambulatorio di ergometria Holter ECG e monitoraggio della pressione arteriosa per 24 ore, un ambulatorio di ECG più visita e alcuni ambulatori specialistici post infarto e per la cura dello scompenso cardiaco.
E’ di recente acquisizione e primo consegnato in Italia, l’ultimo aggiornamento del “poligrafo”, strumento in dotazione al reparto, configurato sia per gli interventi di emodinamica, sia per quelli di elettrofisiologia, che introduce una serie di significativi miglioramenti e di nuove funzionalità al sistema preesistente.
I vincitori del Concorso pubblico andranno in forza all’equipe medica dell’unità operativa, attualmente composta dai Dirigenti Medici: dott. Bernardo Albonico, dott. Luca Ballerini, dott. Carlo Bosatra, dott.ssa M. Lorannie Breghi, dott. Marco Griffini, dott. Riccardo Osti, dott. Michele Pasotti e dott.ssa Elisabetta Colombi.