VOGHERA – “CULTURA È LIBERTÀ”

76

L’Associazione culturale Vogherese “CulturAma” organizza nei giorni 21 – 22- 23 Ottobre nelle sale del Castello Visconteo di Voghera la terza edizione del festival “Cultura è Libert? ”.

La manifestazione si articoler? in incontri con relatori di riconosciuta professionalit? e fama nelle diverse discipline che costituiscono tutto ciò che fa ed è cultura alternati a momenti di intrattenimento teatrali , musicali ed enogastromici.

Quest’anno il tema di fondo della tre giorni verter? sul concetto della conoscenza come strumento essenziale per il raggiungimento della libert? individuale e collettiva, dunque ci sar? un’attenzione particolare allo studio e all’istruzione che sono? necessit? e diritto delle? giovani e prossime generazioni.

Nelle sale del Castello si alterneranno così docenti universitari, filosofi, astrofisici, attori, scrittori , esperti d’arte, musicisti .

Un concorso sia di scritti che di disegni coinvolger? i ragazzi delle scuole medie e superiori sulle tematiche proposte e ci saranno spazi di animazione per i più piccoli.

CulturAma inoltre, attenta al sociale e all’attualit? , ospiter? il Bibliotecario di Amatrice che porter? la sua testimonianza sul recente terremoto nella giornata in cui un concerto benefico raccoglier? fondi per un progetto con il liceo della citt? colpita dal sisma.

Tutti i cittadini , vogheresi e non, sono invitati a partecipare in nome di ciò che ci rende consapevolmente liberi nelle nostre scelte: la cultura.