VOGHERA E L’INFINITA SFILZA DI SACCHETTI ABBANDONATI. Lettera al Direttore

294

“Egregio Direttore, la mia sarà molto probabilmente l’ennesima lettera che denuncia l’inciviltà delle persone per quanto riguarda la raccolta rifiuti. Giornalmente si vede per i vari quartieri di Voghera l’infinita sfilza di sacchetti abbandonati all’esterno dei vari cassonetti e come viene utilizzato il cassone aperto del verde. Vedi macchine che arrivano in ogni orario e che con noncuranza lasciano il sacchetto dentro il verde e questo succede sia di giorno che di notte. Di questa situazione vengono spesso accusati stranieri che magari non avendo un domicilio non sono in possesso della famosa tesserina apri cassonetto; posso affermare che non sono solo loro, ma la grande maggioranza sono concittadini che hanno un grado di civiltà e di educazione assolutamente inesistente e un egoismo talmente becero che non vedono oltre il loro misero naso. Sono le squallide persone che dicono che «andava meglio prima» quando si gettava tutto assieme e non si differenziava; calcoliamo che noi siamo fortunati ad avere una raccolta mista contrariamente ad altre realtà di paesi dove la raccolta è davvero «porta a porta» e non ci sono più i cassoni in strada. Che persone misere e piccole e assolutamente incivili. Carla Lombardi – Voghera”

INVIATE LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : DIRETTORE@ILPERIODICONEWS.IT 

Articolo precedenteCANNETO PAVESE – A PIEDI O IN MOUNTAIN BIKE, TRA NATURA, CULTURA E BUON VINO
Articolo successivoOLTREPÒ PAVESE – REDDITO DI CITTADINANZA, “IN PROVINCIA DI PAVIA BENEFICIARI OCCUPABILI 7500, 2831 HANNO GIÀ FIRMATO UN CONTRATTO”