VOGHERA – IL CANDIDATO SINDACO MARFI: “LA NOSTRA IDEA PER IL FUTURO È DI CREARE BELLEZZA PER COSTRUIRE SICUREZZA”

137

Antonio Marfi, il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, interviene su un tema molto sentito dalla città: “Uno dei temi più dibattuti sulla città è quello su Piazza San Bovo, una zona importante della città che deve essere la porta est di accesso al centro cittadino.
Ho incontrato molti cittadini in questi giorni e in tanti mi hanno chiesto di migliorare la situazione di degrado che si è creata negli ultimi anni, nonostante le tante parole spese dal Sindaco Barbieri. Non possiamo aver paura di vivere i nostri spazi pubblici, non possiamo continuamente vedere bottiglie di vetro abbandonate e immondizia nei giardinetti ed assistere a continui litigi e risse.
Non saranno più tollerati i comportamenti di quelle persone che vedono la piazza come una latrina o un ring dove manifestare il loro disagio e inciviltà! 20 anni di destra, Lega e Forza Italia ci lasciano un’eredità pesante, continuando a promettere soluzioni semplicistiche a problemi complessi.”

La lotta all’inciviltà di Antonio Marfi e del M5S passa da idee e concetti diversi rispetto da quelli troppo spesso inefficaci del passato: “La riqualificazione di piazza San Bovo è un dovere verso le persone, gli anziani, le famiglie e il commercio cittadino. Ci siamo confrontati da tempo su questo tema e la soluzione per ridurre l’inciviltà è quella di aumentare la civiltà intesa come bellezza, educazione e condivisione per i beni comuni. Progetteremo una Piazza San Bovo completamente differente, con strumenti di urbanistica partecipata, attraverso bandi e procedure trasparenti e affidando l’incarico a professionisti che porteranno bellezza, funzionalità e sicurezza in piazza San Bovo!  Nuova illuminazione, nuova area giochi, mercatini tematici, presidio delle forze dell’ordine, riqualificazione dei palazzi attualmente disabitati, aumento del valore degli immobili.” Marfi conclude con un invito alla partecipazione dei cittadini vogheresi: “Immaginiamola così, disegnata da voi. Sarà così”

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT