Voghera – Il Sindaco: “In questo primo anno abbiamo lavorato con grande impegno”

273

“Da quando siamo stati chiamati ad amministrare Voghera, abbiamo messo la città e i bisogni dei cittadini al primo posto – scrive in una nota stampa Paola Garlaschelli, Sindaco del Comune di Voghera – Continuiamo così, senza farci distrarre da sterili strumentalizzazioni e senza farci condizionare da provocazioni, come avvenuto recentemente da parte di un ex assessore evidentemente deluso per un percorso amministrativo che si è concluso anzitempo, per ragioni e motivi che ho già ampiamente spiegato. Continuiamo a lavorare per Voghera, forti di una piena unità di intenti nella Giunta, così come dell’appoggio delle forze politiche che sostengono questo percorso amministrativo. Si tratta di una coesione sulla quale abbiamo costruito un progetto al quale i cittadini hanno dato fiducia, è una coesione ribadita pubblicamente, che si concretizza ogni giorno. 
Abbiamo iniziato a lavorare in piena pandemia e in un contesto tutt’altro che semplice. Dopo pochi mesi la città è stata travolta da un episodio terribile e inimmaginabile, che ci ha scossi e feriti ma non ci ha assolutamente fermati. In questo primo anno abbiamo lavorato con grande impegno, per fronteggiare l’emergenza sanitaria e, contemporaneamente, gettare le basi per costruire un futuro di bellezza e forza per la città e la Comunità. E’ il momento di mettere al centro solo Voghera e chi rema per il suo bene. 
A giudicare il nostro lavoro sono solo e soltanto i cittadini, ai quali ci rivolgeremo tra pochi giorni con una conferenza stampa di resoconto su quanto abbiamo fatto nel primo anno di Governo della città. Colgo l’occasione per un messaggio importante. Sabato Voghera sarà teatro di una manifestazione in piazza Meardi: chiedo, chiediamo a tutti un grande senso di responsabilità, affinché non si alimenti un clima di odio che servirebbe solo a fare del male ulteriore alla nostra città”

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ” I COMUNICATI STAMPA NON RIFLETTONO NECESSARIAMENTE LE IDEE DELLA REDAZIONE DE “IL PERIODICO OLTREPÒ”, PERTANTO NON CE NE ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ.

Articolo precedenteVoghera – Francesca Miracca: “La Lucchini si è ben guardata di accettare la sfida del voto per la guida alla segreteria cittadina”
Articolo successivoBroni – Mangiarotti chiede un confronto pubblico tra tutti e quattro i candidati alla carica di Sindaco