Voghera: Sostituiti 60 nuovi cestini porta rifiuti

175

Si comunica che è stata portata a termine l’attività da parte di ASM con cui si è provveduto, a sostituire 60 cestini verdi porta rifiuti che versavano in condizioni di deterioramento. L’operazione rientra nel lavoro di cura del decoro urbano e nasce da una sinergia tra Comune e ASM con l’obiettivo di individuare sul territorio cittadino quei contesti che necessitano di manutenzione e sostituzione. “Si tratta di quei piccoli interventi che diventano grandi nel momento in cui, in modo diffuso, finiscono per restituire decoro urbano al territorio cittadino nel suo complesso – le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba -. L’attività nasce da un monitoraggio costante della città e di quei luoghi, penso a diversi parchi e aree verdi, nei quali il deterioramento di alcune strutture alimenta un senso di abbandono sul quale è importante intervenire con tempestività. In questo caso si tratta di 60 nuovi cestini, che vanno a sostituirne altrettanti danneggiati, alcuni addirittura divelti e rotti. E’ un’attenzione che si traduce in azioni concrete e che continueremo a garantire per una Voghera più curata e bella, a partire dai dettagli e dalle piccole cose che, appunto, diventano grandi quando si parla di decoro urbano”.
Di seguito, l’elenco dei luoghi oggetto dell’intervento con l’indicazione del numero di cestini verdi porta rifiuti sostituiti.


N° 1 via XX settembre fronte Castello;
N° 8 piazza S. Bovo;
N° 8 giardini Stazione;
N° 4 area verde Stazione fronte Autoporto;
N° 3 fermata autobus (stazione) retro Autoporto;
N° 1 piazza Meardi vicino fontanella;
N° 1 Pombio via Furini fronte tabaccheria;
N° 8 parco XXV aprile;
N° 1 parco Massimo d’Azeglio San Vittore;
N° 2 parco Strada Frassolo;
N° 3 parco via Cignoli area pedonale;
N° 1 area verde via Bandirola;
N° 1 strada Falciola;
N° 1 parco giochi Torremenapace;

N° 3 parco giochi Generale dalla Chiesa;
N° 1 fronte Istituto Maragliano;
N° 1 via Scarabelli;
N° 1 viale Repubblica fronte pizzeria ‘Poco di buono’;
N° 4 parco giochi via Pasquà;
N° 2 parco via Dettoni.
N°2 parco giochi via Bachelet
N°1 piazza Castello (fronte bar ECOLE’);
N°2 via Turati (San Vittore fronte bar).

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ” I COMUNICATI STAMPA NON RIFLETTONO NECESSARIAMENTE LE IDEE DELLA REDAZIONE DE “IL PERIODICO OLTREPÒ”, PERTANTO NON CE NE ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ.

Articolo precedenteStradella: stanziati i fondi per illuminare la città per Natale
Articolo successivoStradella: due nuove mostre in arrivo, «Abbiamo voluto tornare ad investire sulla cultura»