VOGHERA – “LE COLLINE DELLA RESISTENZA”

118

“Lunedi 26 aprile alle 21.00 diretta Facebook e Youtube PD Voghera in occasione delle celebrazioni del 25 aprile dal titolo “LE COLLINE DELLA RESISTENZA” “Avremo presenze illustri come Carlo Scotti, presidente dell’associazione partigiana vogherese Rap – Fivl, nonché vice presidente nazionale Fivl e Antonio Corbeletti Presidente di ANPI Voghera che tracceranno alcune note storiche sul ruolo dell’Oltrepo partigiano e dell’impegno ai giorni nostri” dice Gabriellla Lanfranchi, presidente della Commissione PD Cultura che modererà l’evento. “Un dibattito con un taglio storico, culturale e sociale legato al territorio. Con il contributo di Marco Bonacossa – studioso della Resistenza e autore del Saggio “Sichereits I disperati del fascismo – si parlerà di quei giorni in Oltrepò, ma non solo. Paolo Archetti Maestri, compositore e tra i fondatori del gruppo musicale YO YO Mundi da sempre impegnati sui temi della Resistenza, nonché vicepresidente dell ANPI di Acqui Terme ci racconterà dell’album ‘La banda Tom e altre storie partigiane’, legato
al truce assassinio di 13 giovani ad Acqui Terme.” Saluti iniziali istituzionali PD del segretario Alessandra Bazardi e del capogruppo Ilaria Balduzzi. Mentre Federica Scarrione e Francesco Olezza, della segreteria PD Voghera, si occuperanno della parte tecnica e della lettura di alcuni brani.”

NOTA – QUESTO COMUNICATO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteBRONI – SOSTEGNO AL COMMERCIO, IN ARRIVO FONDI PER 60MILA EURO
Articolo successivoVOGHERA – “LA CHIUSURA TOTALE DEL PONTE ROSSO PER OLTRE UN MESE SAREBBE UN’ULTERIORE COLTELLATA”