Voghera: Toys Center aiuta le scuole del Comune

50

Grazie all’iniziativa “Scuola Solidale” lanciata dalla sede Toys Center di Voghera Est è stato donato del materiale di cancelleria da distribuire ai bambini meno fortunati dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Voghera ritirato dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Teresa Lopez e dall’Assessore alla Scuola Avv. to Simona Virgilio in data odierna. Un’iniziativa importante, soprattutto in un periodo storico in cui diverse famiglie faticano ad acquistare il materiale scolastico necessario per i loro figli. Un atto di generosità e sensibilità compiuto dalla Direzione e dai tanti clienti del Toys Center. Oggi questa donazione assume un valore particolare perché è la testimonianza concreta di come il senso di appartenenza e la partecipazione alla vita scolastica possano essere valori in grado di connotare e forgiare in modo costruttivo e concreto la nostra cittadinanza attiva e il sostegno al miglioramento del Paese. Possiamo migliorare il mondo solo cominciando dalle realtà a noi più prossime. E la Scuola lo è sicuramente. A nome di tutte le componenti scolastiche e, in particolare, di tutti i bambini, giungano la nostra gratitudine e l’apprezzamento per il nobile gesto a favore del nostro Istituto. Grazie a tutti!

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ” I COMUNICATI STAMPA NON RIFLETTONO NECESSARIAMENTE LE IDEE DELLA REDAZIONE DE “IL PERIODICO OLTREPÒ”, PERTANTO NON CE NE ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ.

Articolo precedenteVoghera: “Paola Garlaschelli appare quasi ‘la sindaca dello schermo’, per usare un linguaggio dantesco a lei caro”
Articolo successivoStradella: contributi alle Associazioni