Voghera – Volontari ed artisti solidali

78

Nel gruppo di volontari di Voghera Oltrepo Solidale ci sono anche artisti come Piera Biggi, una delle socie fondatrici, nonché responsabile del magazzino: ha messo a disposizione la sua vena artistica, che ha coltivato in anni di passione per la pittura, per creare quadri ad acquarello da mettere in vendita ai mercatini di V.O.S.. Proprio come quello che si è tenuto lo scorso Venerdì sotto i portici di Piazza Duomo a Voghera. Tanta la gente incuriosita da questo banchetto speciale, perché al contempo solidale e ricco di arte. I quadri di Piera Biggi sono stati molto apprezzati, ricchi di colore, vivacità, figure familiari come gli animali domestici, ma anche caricature di personaggi dei cartoni animati, fiori, volti di donna, angoli di città… Visto il successo ottenuto in questa occasione, il banchetto con i quadri di Piera Biggi tornerà presto in altri angoli di Voghera in occasione di nuove manifestazioni, in programma nelle prossime settimane. Il ricavato servirà per sostenere le attività di V.O.S., a partire dalla spesa solidale per una cinquantina di famiglie di Voghera e territorio oltrepadano, che viene recapitata al Sabato grazie ai volontari del gruppo. Per sostenere V.O.S. comunque non occorre essere artisti: basta sottoscrivere una tessera annuale o fare una offerta libera sul conto di Banca Intesa Voghera, codice Iban:  IT93R0306909 6061 0000 0177692. Per informazioni chiamare il 340.9557691 o scrivere a vogherasolidale@gmail.com. E’ possibile consultare anche il sito vogheraoltreposolidale.it o le pagine Facebook e Instagram.

NOTA – QUESTO TESTO È STATO PUBBLICATO INTEGRALMENTE COME CONTRIBUTO ESTERNO. QUESTO CONTENUTO NON È PERTANTO UN ARTICOLO PRODOTTO DALLA REDAZIONE DE: “IL PERIODICO OLTREPÒ”

Articolo precedenteBroni – In comune uno sportello di ascolto per gli inquilini delle case popolari
Articolo successivoBroni – Completati i lavori di ripristino del manto stradale in Via Rosa Nera, Casa Bernini, Via Quiriciana e Località Vallazza