ZAVATTARELLO – PROIEZIONE IN ANTEPRIMA DI “HONEYLAND” (TERRA DEL MIELE)

242

Venerdì 14 Agosto alle  ore 21:00 in Piazza Dal Verme a Zavattarello ci sarà la proiezione in anteprima di “Honeyland” (Terra del miele) a cura dell’Associazione Apicoltori Oltrepò Montano.  Una proiezione proposta dagli Apicoltori dell’Oltrepò Montano, il docu-film pluripremiato al Sundance Festival, Candidato a 2 Oscar come Miglior Film Internazionale e Migliore Documentario. Honeyland è una riflessione sui confini tra uomo e natura, sul mercato del miele che mette a rischio delicati equilibri; è un’allegoria sociale e politica e toccante.

L’Associazione Apicoltori Oltrepo’ Montano, nata nel 2015, è costituita da 46 soci che si riuniscono una volta al mese per scambiarsi informazioni e tenere lezioni teoriche e pratiche per i principianti in vista della Scuola di Apicoltura prevista per la primavera 2018. Tra gli obiettivi sul territorio, l’Associazione vuole favorire l’incontro con gli agricoltori per dar vita a un Comune senza anticrittogamici; è inoltre in lavorazione “Il giardino delle Api ” attiguo alla Stazione Sperimentale per la Selezione dell’Ape Ligustica.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL’OLTREPÒ A “IL PERIODICO NEWS” , ALL’INDIRIZZO MAIL : COMUNICATI@ILPERIODICONEWS.IT